Un dolce spettacolare, buono come un gelato che si prepara in pochi minuti: usa così biscotti, mascarpone e frutta fresca e sentirai che gusto eccezionale
Pochi minuti e una manciata di ingrediente per dare vita ad un dessert strepitoso buono come un gelato! Potrai personalizzarlo nel modo che preferisci e, servito in tavola, lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta. Biscotti, mascarpone e frutta fresca: questo dolce strepitoso si prepara in pochi minuti ed è irresistibile, fresco e goloso! Il procedimento per realizzarlo è semplicissimo e adatto anche a chi in cucina proprio non ci sa fare. Seguici nelle prossime righe e ti sveleremo ogni dettaglio.
Pochi ingredienti per un sapore goloso, fresco e irresistibile:
La prima cosa da fare è tritare i biscotti e ridurli in una polvere sottile. Potete usare un frullatore o un matterello e un sacchetto per alimenti. Prendiamo uno stampo per dolci, un ruoto o una teglia e versiamo la farina di biscotti. Aggiungiamo il latte a filo, inumidendoli e livelliamo con le mani. Formiamo così una base compatta e mettiamo in frigo per qualche minuto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
In un recipiente montiamo il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e compatta. Riprendiamo la base di biscotti e spalmiamo la crema usando una spatola o un cucchiaio. Ora laviamo e tagliamo a pezzi la frutta che abbiamo scelto. Noi useremo un misto di albicocche, fragole e ananas. Ricoprite la crema e spolverate il tutto con lo zucchero a velo. Riponete in frigo per mezz’ora, tagliate a fette e servire. Fresco e goloso, questo dessert veloce e semplicissimo è irresistibile!
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…