Funghi, pancetta e pomodorini: piatto fresco, veloce e gustoso, perfetto per una cena d’estate, ecco come prepararlo in poche semplici mosse.
E’ arrivata l’ora di pranzo o cena e non sapete proprio cosa cucinare? Guardate in frigo se avete questi 3 ingredienti, così vi salverete la giornata! Stiamo parlando di funghi, pancetta e pomodorini, tre alimenti apparentemente lontani tra loro, ma che invece si abbinano alla perfezione e possono dare vita a un piatto davvero spettacolare, ma soprattutto semplice, veloce e fresco. Potrete utilizzarlo a pranzo, ma anche in una calda serata d’estate per una cena in compagnia, perché richiede poco tempo di cottura e può incontrare i gusti di tutti. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli della preparazione, non avete mai mangiato un piatto così buono!
Se volete fare un piatto di pasta davvero gustoso, fresco e semplice, ecco la ricetta che può fare al caso vostro. Basta unire 3 ingredienti molto semplici e facilmente reperibili e poi condirci la pasta, per un gusto davvero unico e intenso, perfetto per ogni occasione!
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Per prima cosa fate soffriggere in una padella uno spicchio d’aglio con l’olio. Quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete la pancetta e fatela rosolare per bene, poi aggiungete i funghi, salate e fate cuocere per circa 10 minuti, giusto il tempo di farli insaporire, poi aggiungete anche i pomodorini tagliati a metà e terminate la cottura per altri 5-10 minuti. Nel frattempo preparate la pasta e, quando sarà pronta, scolatela e fatela saltare in padella con il condimento, aggiungendo una spolverata di parmigiano e di prezzemolo tritato. Gustate il piatto in compagnia, lascerete tutti a bocca aperta per la freschezza e il gusto!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…