Con questo semplicissimo trucchetto porterai in tavola una frittata alta e soffice dal gusto unico: ti svelo come fare, è semplicissimo!
Frittate che passione! Sia in estate, sia in inverno le prepariamo per a pranzo o a cena per gustarle in tanti modi. Gustose, veloci e sfiziose con le frittate possiamo fare un pasto completo ricco di gusto. Oggi però vogliamo svelarvi un ‘trucchetto‘ per rendere la nostra frittata alta e soffice proprio come una nuvola. Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE >> Frittata? Si ma di pasta: preparala così.. Non riuscirai a credere alla sua bontà!
Soffice come una nuvola, è così che sarà la nostra frittata una volta messo in pratica questo trucchetto semplicissimo ed infallibile. Di cosa si tratta? Basterà dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi a neve, dopodiché incorporarli al tuorlo sbattuto in precedenza son sale, pepe e parmigiano. Una volta fatto questo, non resta che provvedere alla cottura e magari alla farcitura della nostra frittata.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Montando a neve gli albumi, questi ingloberanno aria ed in cottura la nostra frittata diventerà più alta e molto più soffice. Con questi ingredienti ne prepariamo una versione buonissima:
Laviamo gli spinaci e li lasciamo bollire in acqua bollente per una decina di minuti, dopodiché scoliamo e lasciamo intiepidire. A questo punto, separiamo tuorli e albumi. Sbattiamo i tuorli con sale, pepe e parmigiano e versiamo tutto in un mixer insieme agli spinaci. Frulliamo tutto. Montiamo a neve gli albumi, dopodiché con una spatola incorporiamoli al composto di uova e spinaci. Scaldiamo una padella antiaderente unta con un filo d’olio, e versiamoci dentro il composto, cuociamo la frittata su entrambi i lati. Una volta pronta, farciamo con philadelphia e salmone affummicato. Ed eccola alta, soffice e pronta da mangiare!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…