Cupcake, finora hai sempre sbagliato a fare così: quando scoprirai come si mangiano resterai letteralmente a bocca aperta!
È davvero incredibile, eppure fino ad oggi lo hai sempre fatto nel modo sbagliato. Mangiare, infatti, i cupcake addentandoli dall’alto o di lato è un errore pazzesco. In quanto esiste una ‘tecnica’ ben precisa per gustare questo delizioso dolcetto. Quando scoprirai di cosa si tratta resterai senza dubbi a bocca aperta. Di sicuro non l’avresti mai immaginato!
Prima di svelarti qual è il modo corretto per mangiare i cupcake, è bene precisare la differenza che esiste tra questi squisiti dolcetti e un’altra prelibatezza di pasticceria: i muffin. In apparenza, infatti, potrebbero sembrare lo stesso dessert, ma in realtà ci sono tantissimi dettagli che li rendono gli uni diversi dagli altri. Sai già quali?
LEGGI ANCHE: Cos’è il “morso della crianza”, origini e significato del modo di dire napoletano: lo sapevi?
In primo luogo, i cupcake sono più piccoli rispetto ai muffin. Inoltre, sono delle vere e proprie tortine dall’aspetto fantasioso e spettacolare. Molto spesso sono, di fatto, caratterizzati da decorazioni estremamente creative a base di panna montata o formaggio spalmabile. I muffin sono, invece, più rustici ed hanno un impasto meno soffice e spumoso rispetto ai primi. In più, presentano anche alcune differenze riguardanti la loro preparazione. Ad ogni modo, sei sicuro di sapere come si mangiano i cupcake?
Per quanto assaggiare un delizioso cupcake potrebbe sembrare un gesto semplice e scontato, in realtà quasi tutti sbagliano a farlo. Questi sfiziosi dolcetti, infatti, non dovrebbero essere addentati dall’alto o lateralmente, ma prima di mangiarli bisognerebbe svolgere una ‘procedimento’ ben preciso. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene potrà sembrare incredibile, ma la tecnica corretta per mangiare i cupcake è la seguente:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A questo punto non ti resterà che gustare il tuo cupcake come se fosse un delizioso panino. In questo modo, nessuna briciola andrà sprecata, ma soprattutto non finirai con il macchiarti il viso o, peggio, ancora i vestiti. L’avresti mai detto?
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…