Ti faccio preparare una pizza di pane raffermo in 3 minuti: la cena che lascerà tutti di stucco, ecco il procedimento nel dettaglio.
Con il pane raffermo si possono fare davvero tantissime cose in cucina, per questo è un vero peccato gettarlo via e sprecarlo. E’ possibile, infatti, riutilizzarlo facendolo ‘tornare’ fresco (QUI un trucco semplicissimo), o anche usandolo per nuove preparazioni, alcune davvero particolari e originali. Non stiamo parlando, infatti, del classico pangrattato o delle polpette o ancora delle bruschette, ma di un piatto a cui sicuramente non avete neanche mai pensato: la pizza. Ebbene sì, è possibile fare una pizza di pane raffermo in soli 3 minuti, ottenendo 2 cose positive in una sola volta: riutilizzare il pane senza sprecarlo e mangiare una cosa originale e buonissima, che lascerà tutti di stucco. Siete curiosi di saperne di più?
Se avete in casa del pane raffermo e non sapete ancora come utilizzarlo, potete tranquillamente optare per questa sfiziosissima ricetta. Si tratta, infatti, di preparare una pizza di pane in soli 3 minuti e con pochi e semplici ingredienti: lascerete tutti di stucco!
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Per prima cosa occupatevi del pane raffermo. Tagliatelo a cubetti e mettetelo in una ciotola, poi aggiungete acqua e olio e bagnatelo per bene, ammorbidendolo con le mani fino a ottenere una sorta di ‘pappa’. Stendete questo pane in una tortiera ricoperta con carta da forno e appiattitelo in modo da formare la base della vostra pizza. Condite quest’ultima con passata di pomodoro, bocconcini di provola, parmigiano grattugiato, sale, un filo d’olio, origano e basilico, poi infornate a 180° per circa 20 minuti e gustate la vostra pizza (ovviamente potete optare anche per condimenti diversi). Non avete mai mangiato una cosa così sfiziosa!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…