Tiramisù perfetto anche per chi è a dieta: ricetta inimitabile, ricca di gusto e semplice allo stesso tempo. Una vero capolavoro!
Il tiramisù è senza dubbi uno dei dolci più amati dagli italiani e non solo. Un vero capolavoro di gusto che, come ben saprete, vanta anche infine rivisitazioni. Oltre a quello classico, infatti, ci sono anche i più originali tiramisù al cocco, alle fragole o al pistacchio. Insomma, possiamo dire senza paura di sbagliare che questo dessert si presta perfettamente alle più svariate personalizzazioni. Quest’oggi, in particolare, andremo a fare un piccola modifica alla ricetta tradizionale. O meglio, faremo una piccola aggiunta che renderà il nostro tiramisù il dolce ideale anche per chi è a dieta. Sì, perché con questo ingrediente segreto il risultato sarà una ricetta leggera, unica, inimitabile e allo stesso tempo semplicissima. Siete curiosi? Allora cominciamo!
Fresco, leggero e allo stesso tempo dal gusto inimitabile. È questa la perfetta definizione per il tiramisù che stiamo per realizzare quest’oggi. Un vero capolavoro di gusto, ideale anche per chi è a dieta. Grazie, infatti, all’aggiunta di un particolare ingrediente che oltre ad essere estremamente saporito è anche ricco di benefici. Avete già capito di cosa si tratta? Di un pizzico di cardamomo. Ma vediamo nel dettaglio la lista degli ingredienti per preparare questa prelibatezza:
LEGGI ANCHE: Torta soffice, semplice e veloce da preparare: perfetta come dolce della domenica
Il cardamomo è un ingrediente che possiede numerosi benefici per la salute. Essendo, ricco di vitamine, potassio e ferro facilita per esempio la digestione. Ma vediamo ora come preparare questa squisitezza. Per prima cosa, montate i tuorli con lo zucchero ed aggiungete, poi, anche il mascarpone e il cardamomo. Mescolate il tutto accuratamente e preparate il caffè. Lasciatelo raffreddare ed usatelo per inzuppare i savoiardi da disporre in ordine in una pirofila.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Coprite i biscotti con la crema di mascarpone e cardamomo e proseguite così, fino a completare tutti gli strati. Cospargete, infine, la superficie con una spolverata di cacao amaro in polvere e fate raffreddare in frigorifero qualche ora prima di portare in tavola questo capolavoro.
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…