SOS: La torta si è attaccata al fondo della tortiera, come fare? Niente panico, eccoti un trucchetto super utile che salverà i tuoi dolci in un baleno!
Beh l’autunno sta per arrivare, e con esso arriva immediatamente la voglia di sfornare tante buone torte profumate che subito mettono il buon umore. Con frutta, cioccolato, crema pasticcera potremo finalmente metterci all’opera per preparare dei soffici e profumati. C’è un però.. Purtroppo capita che per una piccola dimenticanza, ci sia sfuggito un passaggio alquanto importante che potrebbe mettere a repentaglio la riuscita del nostro dolce.. O forse no? Quante volte ci è capitato di dimenticare di imburrare ed infarinare la nostra tortiera o semplicemente dimenticare di utilizzare la carta forno? In questi casi, quando poi ce ne rendiamo conto la maggior parte delle volte la nostra torta è già in forno. Il risultato finale è una torta che non viene via facilmente dallo stampo perché attaccata sul fondo. Come possiamo allora correre ai ripari? Certamente dobbiamo attendere che suoni il timer di fine cottura perché come sappiamo quando si tratta di torte lievitate non possiamo assolutamente aprire lo sportello del forno durante la cottura! Attendiamo allora la fine.. E mettiamo in pratica questo semplice trucco che salverà in un istante la nostra torta da un terribile disastro!
LEGGI ANCHE >> Soffice come una nuvola: ti svelo tutti i trucchi e i segreti per realizzare torte leggerissime e buonissime
Se ti stai imbattendo o almeno una volta ti sei imbattuta nel problemino delle torte attaccate al fondo dello stampo, da oggi vedrai che riuscirai a risolvere il tutto in modo rapido ed indolore senza dover sacrificare alcun pezzo della tua torta. Quando capita che questa si attacca allo stampo, per tirarla fuori adoperiamo marchingegni di ogni genere rischiando anche di rovinarla o di tirarla fuori a pezzi. Con questo trucchetto nulla di tutto questo accadrà, sarà integra e fuori dallo stampo in poco tempo!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendiamo un canovaccio che deve essere ben caldo, e posizioniamolo sul nostro piano di lavoro. Su di esso appoggiamo lo stampo con dentro la torta. Attendiamo qualche minuto, così che il calore sul fondo farà in modo che la torta si stacchi dallo stampo, ed ecco che potremo tirarla fuori senza alcuna fatica!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…