Torta non lievitata: aspetta a buttarla via, riutilizzala così: ti insegno 3 modi per stupire i tuoi ospiti, non si accorgeranno di nulla!
Diamo il via alla stagione delle torte da forno! Trascorsa l’estate siamo solito ritornare ai fornelli e soprattutto a riaccendere il nostro amato forno con più piacere.. Non soffriamo più il caldo e quindi possiamo ritornare a mettere le mani in pasta per sfornare bontà irresistibili, proprio come una deliziosa torta. Tuttavia, si sa quando si sta in cucina la fretta non è per nulla di buona compagnia. Può accadere che un minimo errore di distrazione possa mandare in fumo tutto l’impegno che fino a quel momento avevamo impiegato per preparare la nostra torta. E questo allora potrebbe costarci caro. Se ad esempio dimenticassimo di aggiungere il lievito alla nostra preparazione, oppure non amalgamassimo nel modo giusto gli ingredienti tra loro, o se dovesse accadere di aprire il forno distrattamente.. Beh il risultato sarebbe quello di sfornare una torta non lievitata. A quel punto pensiamo di buttare tutto via, perché non possiamo servire una torta in questo modo. E invece si che possiamo.. Con qualche giusto trucchetto porteremo in tavola il nostro dolce!
LEGGI ANCHE >> Torta attaccata al fondo della tortiera, fai così: ti svelo un trucco geniale
Hai ospiti a cena ma un piccolo incidente di percorso ha rovinato la tua torta? Niente paura. Se questa non è lievitata in cottura non disperare, puoi tranquillamente servire il tuo dolce. Certo la presentazione sarà diversa da quella che avevi immaginato inizialmente.. Ma l’imprevedibile certe volte può stupire!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…