Antonella+Clerici%2C+non+tutti+sanno+del+suo+ristorante%3A+il+locale%2C+il+men%C3%B9+e+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
ricetteeu
/18286-antonella-clerici-non-tutti-sanno-del-suo-ristorante-il-locale-il-menu-e-cose-successo/amp/
Personaggi

Antonella Clerici, non tutti sanno del suo ristorante: il locale, il menù e cos’è successo

Antonella Clerici, non tutti sanno del suo ristorante: il locale, il menù e cos’è successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Ormai da diversi anni siamo abituati a vederla in cucina, ma solo all’interno delle sue trasmissione televisive. Basti pensare a programmi di grande successo come La prova del cuoco prima o È sempre mezzogiorno oggi. Come avrete certamente capito stiamo parlando della mitica conduttrice tv Antonella Clerici, la Regina del mezzogiorno italiano. Sono in pochi, però, a sapere che la Clerici qualche anno fa ha anche deciso di aprire un ristorante tutto suo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo: il locale, il menù e perché è stato chiuso.

Antonella Clerici: non tutti sanno del suo ristorante

Antonella Clerici. Fonte: Instagram

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, l’amatissima e seguitissima conduttrice Antonella Clerici è senza dubbi la Regina indiscussa delle trasmissioni televisive di cucina. Ad ogni modo, sono davvero in pochi a sapere che qualche anno fa Antonella ha anche aperto un ristorante tutto suo. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo. Casa Clerici, è questo il nome del locale, è stato inaugurato nel 2015 all’interno del centro commerciale Campania a Marcianise, in provincia di Caserta. Inizialmente era socio dell’attività anche l’ex compagno Eddy Martens. Ma procediamo con ordine e cerchiamo subito di capire com’era il ristorante e cosa è successo.

LEGGI ANCHE: “Bake Off”, ricordate Carlo Beltrami? Non tutti conoscono questo straordinario retroscena sull’ex vincitore

Casa Clerici, il ristorante di Antonella Clerici. Fonte: Instagram

Casa Clerici, come ha dichiarato la stessa conduttrice televisiva, è stato progettato completamente a sua immagine e somiglianza. “Il locale nasce a mia immagine e somiglianza” ha raccontato la Clerici all’epoca al settimanale Oggi. “Non è come quelli di tanti colleghi che però rimangono dietro le quinte o ci vanno ogni tanto a mangiare. Qui sarà come entrare in casa mia ed assaggiare i piatti che piacciono a me e che io so cucinare”. Nel menu non potevano, quindi, mancare paste fresche, risotti, il vitello tonnato, la milanese e le tagliatelle di nonna Pina. Il tutto ad un prezzo medio di 15 euro a scontrino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tuttavia, dopo 4 anni di attività, il ristorante ha poi chiuso i battenti nel 2019, anche se come ha spiegato sempre la Clerici il locale non  era già più suo da un anno. “Ho lasciato il brand, ma non essendoci piani di sviluppo congrui i soci hanno deciso di non rinnovare il contratto con il centro commerciale e quindi di chiudere l’attività”. Ecco quindi finalmente svelato il ‘mistero’ di Casa Clerici. Lo sapevate?

Veronica Elia

Recent Posts

Farinata di ceci, con i trucchetti che ti svelo e la ricetta originale della nonna ligure ti verrà perfetta

Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…

2 giorni ago

Ziti al forno: la ricetta che spopola in America per la Festa dei Nonni

Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito all’infanzia, al profumo…

1 mese ago

Pasta gratinata bianca con besciamella, funghi porcini e salsiccia: il piatto cremoso e croccante che conquista tutti a tavola

Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…

1 mese ago

Mi sono innamorato dello zuccotto alle verdure visto in tv e l’ho rifatto in casa

Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di È sempre mezzogiorno è…

1 mese ago

Salmone al forno, il secondo di pesce leggero e raffinato che si prepara in un attimo e piace a tutti

Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…

1 mese ago

Peperoni croccanti in friggitrice ad aria con pane grattugiato aromatizzato, la ricetta furba che conquista tutti

Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…

1 mese ago