Metodi infallibili per scongelare la carne in un lampo: trucchi per risparmiare tempo

Come scongelare la carne in un lampo, i metodi infallibili: trucchi che dovreste conoscere e utilizzare per risparmiare tempo e non stressarvi inutilmente!

Siete pronti per mettervi ai fornelli, ma vi rendete conto che l’ingrediente principale del vostro piatto è ancora inutilizzabile a causa del freezer: come scongelare la carne in un lampo, i metodi infallibili. Con i trucchi che vi proponiamo oggi potrete non solo risparmiare del tempo prezioso, ma anche evitare di stressarvi inutilmente. Può capitare di dimenticarsi di togliere la carne dal congelatore in tempo e ritrovarsi con un prodotto gelato e impossibile da maneggiare, figurarsi cucinare! A tutto c’è rimedio, seguiteci nelle prossime righe per scoprire come risolvere il problema in un batter d’occhio!

scongelare carne metodi
Come fare a scongelare la carne velocemente: metodi infallibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca, cruda o cotta: come è meglio congelarla, i migliori consigli

Come scongelare la carne in un lampo: metodi infallibili!

Il primo modo in cui possiamo procedere è il seguente. Mettiamo a bollire una pentola d’acqua e nel frattempo separiamo le nostre fette o i nostri pezzi di carne. Quando l’acqua sarà ad ebollizione spegniamo la fiamma. Infiliamo i pezzi di carne in sacchetti singoli e sigillati. Questo punto è fondamentale, i sacchetti dovranno essere chiusi ermeticamente. Immergiamoli quindi nell’acqua bollente e lasciamoli a mollo. Un altro metodo utilissimo prevede l’utilizzo sempre di acqua bollente, ma senza che immersione della carne. Sistemate i pezzetti nei sacchetti sigillati e poggiateli in una delle vasche del lavandino. Prendete una pentola e capovolgetela, sistemandola sopra la carne in modo da coprirla. A questo punto prendete una seconda pentola in cui avrete fatto bollire dell’acqua e posizionatela sopra l’altra. Il calore che si sprigionerà lentamente aiuterà la carne a scongelarsi senza perdere la sua morbidezza! Un ultimo metodo è il tipico “bagnomaria”. Sistemate una pentola sul fuoco con dell’acqua e un’altra dentro, vuota. Utilizziamo i soliti sacchetti per la carne e sistemiamoli nella pentola priva d’acqua, chiudendo con un coperchio.

Carne
Con questi metodi la vostra carne si scongelerà velocemente (fonte pixabey)

Consiglio extra: fate molta attenzione a non far mai entrare l’acqua nelle bustine!

Impostazioni privacy