Antipasto di salumi e formaggi con un ‘tocco’ speciale: non hai mai pensato di metterci questo ingrediente

Antipasto di salumi e formaggi con un ‘tocco’ speciale: non hai mai pensato di metterci questo ingrediente, stupirai tutti!

Il pranzo della domenica, solitamente, prevede più portate rispetto ai pasti che si preparano in settimana, perché spesso la famiglia si riunisce e ha più tempo da trascorrere insieme a tavola. Oltre a un primo ricco e abbondante e ad un secondo gustoso, quello che non può mancare tra le portate è sicuramente un degno antipasto. C’è bisogno di qualcosa di ricco e gustoso, ma anche facile e veloce da preparare, per evitare di trascorrere davvero troppo tempo ai fornelli. Un tagliere di salumi e formaggi, ad esempio, può essere un’ottima idea, perché abbina gusto e semplicità. Ma come si può rendere speciale anche questa pietanza? Ci sono certamente degli ingredienti in più che si possono aggiungere. Quella che stiamo per proporvi è una variante davvero squisita, con un tocco che nessuno si aspetterebbe e che invece fa la differenza. Volete saperne di più? Eccovi accontentati!

Antipasto di salumi e formaggi con un tocco speciale: non ci hai mai messo questo ingrediente, stupirai tutti!

Per preparare un antipasto semplice, veloce e ricco, un’idea può essere quella di un tagliere di salumi e formaggi, che piace certamente a tutti. Ma per stupire i vostri commensali, provate ad aggiungere un paio di ingredienti che di certo non si aspettano e avrete un risultato eccezionale.

Antipasto salumi formaggi
Antipasto di salumi e formaggi con un ingrediente inaspettato: stupirai tutti e non potrai più farne a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Come si vede anche dall’immagine, l’idea è quella di aggiungere alla vostra tagliata di salumi e formaggi anche alcune fette di arancia, oltre ad delle gustose uova sode. Meglio ancora se il tutto viene presentato in una composizione originale e ‘artistica’. Del resto, anche l’occhio vuole la sua parte! L’idea, dunque, è quella di unire salame, prosciutto o capocollo, con formaggi a scelta, uova sode e un’arancia tagliata a fette. Il gusto agrumato, infatti, è utile a ‘pulire’ il grasso del salame e degli altri affettati, bilanciando perfettamente tutti i sapori. Se non avete mai provato ad abbinare questi ingredienti, è arrivato il momento di farlo, così offrirete ai vostri commensali una bomba di gusto con tanto di effetto sorpresa!

Impostazioni privacy