Non più di 3 minuti: cuoci al microonde e vedrai che piatto, veloce e saporito

Non ti serviranno più di 3 minuti: cuoci tutto al microonde e vedrai che piatto, veloce e saporito. Resterai davvero senza parole!

È domenica sera ed è arrivato un’altra volta il momento di decidere cosa cucinare per cena. Se, però, dopo i lunghi pasti del week end non hai molta voglia di metterti ai fornelli e vuoi preparare qualcosa di facile e veloce, questa ricetta farà sicuramente al caso tuo. Ti basteranno solo 3 minuti d’orologio e l’aiuto del microonde e vedrai che piatto saporito metterai in tavola senza fare alcuna fatica!

Veloce e saporito: cuoci al microonde per soli 3 minuti e il gioco è fatto

uova
Uova strapazzate al microonde

La ricetta che siamo per proporti questa sera è una preparazione facilissima che ti porterà via non più di 3 minuti di tempo. Si tratta del piatto perfetto da mettere in tavola la domenica sera senza troppa fatica, ma anche della ricetta salva cena per quando in settimana il lavoro ti costringe ad orari impossibili. Per realizzarla ti basteranno soltanto:

  • uova;
  • scamorza;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Costa meno di 20 centesimi, pronto in 30 secondi al microonde: la cena al volo!

Preparazione

cuoci al microonde
Cuoci al microonde e prepara un piatto veloce e saporito

Come avrete potuto intuire dall’elenco degli ingredienti, quello che stiamo per preparare è un piatto a base di uova. In particolare, stasera cucineremo delle uova strapazzate non in padella, bensì al microonde. In questo modo, in meno di 3 minuti, la cena sarà servita. Prendete per prima cosa le uova e rompetele in una ciotola dai bordi piuttosto alti. Mescolatele con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete un pizzico di sale e pepe e coprite il recipiente con un piattino. Mettete ,poi, il tutto nel forno a microonde per poco più di un minuto. Trascorso il tempo necessario, togliete le uova dal forno e strapazzatele con la forchetta. Aggiungete a questo punto anche la scamorza tagliata a cubetti e rimettete il recipiente di nuovo nel microonde per completare la cottura per circa una trentina di secondi. Per dare un tocco in più al piatto aggiungete questo ingrediente segreto: la vostra fantasia. Sì, perché la uova strapazzate al microonde possono essere una tela bianca da arricchire con i vostri cibi preferiti. Non solo la scamorza, ma anche altri tipi di formaggi, erbe aromatiche, spezie o prosciutto. Insomma, qualunque cosa vi sia rimasta nel frigorifero potrà trasformare una cena last minute in un piatto dal gusto unico.

Impostazioni privacy