Come fare un Porridge perfetto: il trucchetto geniale per un piatto unico pronto in pochi minuti

Come fare un Porridge perfetto: il trucco geniale per risparmiare tempo e realizzare un piatto degno della tradizionale ricetta anglosassone.

Cos’è, come si prepara e in quali ricette può essere usato già lo sappiamo. Ma sapete anche come cucinare un Porridge davvero perfetto come lo vuole la ricetta tradizionale anglosassone? Il vero segreto sono le tempistiche. Quando, infatti, scoprirete il trucco geniale per realizzare un piatto delizioso e risparmiare anche tempo, resterete certamente senza parole.

LEGGI ANCHE: Porridge: cos’è, come si prepara e in quale ricette può essere usato?

Come scegliere i fiocchi d’avena

porridge perfetto
Porridge perfetto: scegliere l’avena giusta

Il Porridge è una ricetta tipica del mondo anglosassone a base di fiocchi d’avena, molto simile ad una zuppa o ad una crema. Si tratta di un piatto ricco di benefici per l’organismo ed è proprio per questo motivo che la scelta dell’avena da utilizzare può variare a seconda delle proprie esigenze. Per un’alternativa ancora più sana potrete, infatti, scegliere l’avena integrale, più difficile però da reperire rispetto ai tradizionali fiocchi d’avena.

Se, invece, volete ritrovare il gusto autentico della tradizione vi consigliamo di optare per dell’avena non trattata con il suo gusto caratteristico molto simile alle noci. Essa ha, inoltre, una consistenza più cremosa rispetto alla versione integrale o in fiocchi, poiché rimane più compatta dopo l’assorbimento dell’acqua. Evitate, infine, di acquistare l’avena a cottura istantanea.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il trucco geniale per un Porridge perfetto pronto in poco tempo

Porridge perfetto
Come fare il Porridge perfetto: il trucco geniale

Come anticipato, il segreto per un Porridge perfetto è il tempo. A seconda di quanto decidiamo di cuocerlo, infatti, otterremo un risultato ogni volta diverso. Se, per esempio, volete mangiare un Porridge d’avena molto morbido e cremoso vi consigliamo di lasciarlo sul fuoco per almeno 20 minuti. Al contrario, se lo preferite più liquido non dovrete fare altro che spegnere il fornello una decina di minuti prima. Ad ogni modo, il trucchetto davvero geniale per risparmiare più tempo ed avere un delizioso Porridge pronto in pochi minuti è quello di mettere l’avena in ammollo in frigorifero a partire dalla sera prima. In questo modo, sarà pronta all’uso già dalla colazione della mattina seguente . Vi basterà aggiungere un po’ di latte e i vostri ingredienti preferiti e il Porridge sarà pronto da gustare.

Impostazioni privacy