Il dolce più leggero e dietetico che ci sia: bastano 3 ingredienti per una colazione irresistibile!

Siete a dieta ma non volete rinunciare ad una colazione irresistibile: provate la ricetta del dolce  dietetico più leggero che ci sia, bastano 3 ingredienti e ve ne innamorerete!

Mantenersi in forma è importante, ma non per questo dobbiamo sacrificare il gusto. Mangiare sano e stare attenti alla linea gustando pietanze saporite e deliziose è possibile! Provate questa ricetta: il dolce più leggero e dietetico che ci sia, bastano 3 ingredienti per una colazione irresistibile! Oltre ad essere davvero “light” è anche velocissima da preparare e potrete guarnirla per rendere adatta anche alla merenda dei più piccoli! Mettiamoci all’opera!

dolce dietetico
Leggero e dietetico: il dolce irresistibile per una colazione da sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Crema light e deliziosa: ideale a colazione o merenda, da gustare al cucchiaio o per farcire dolci e torte

Colazione irresistibile: il dolce dietetico e leggerissimo che vi conquisterà

Pochissimi ingredienti e un procedimento semplicissimo:

  • 50 grammi di farina (potrete scegliere quella che preferite);
  • 3 albumi;
  • 2 mele frullate;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Laviamo e sbucciamo le miele e tagliamole a pezzetti. Versiamole in un frullatore e frulliamo fino ad ottenere una crema. In una ciotola mettiamo gli albumi e la farina e poi la crema di mele e amalgamiamo con un frullino. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo prepariamo una padella antiaderente e mettiamola a scaldare a fiamma bassa.

Versiamo uno o due coppini di impasto e copriamo con un coperchio. Attendiamo che un lato sia dorato e procediamo a far cuocere l’altro. Otterremo una via di mezzo tra un pancake e una frittella, soffice e profumata, davvero spettacolare! Impiattiamo e lasciamo raffreddare prima di farcire come preferiamo. Possiamo usare del semplice miele, dello yogurt, ma anche della frutta a pezzi o della marmellata. Questo dolce è davvero leggerissimo e potrete gustarlo senza sensi di colpa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pancake
Profumato, soffice e dietetico: il pancake per una colazione irresistibile (fonte pixabey)

Consiglio extra: se non volete rinunciare allo zucchero, potrete usarne 20 grammi di quello di canna. Vi assicuriamo, però, che questa ricetta non necessita di essere addolcita. Il risultato sarà irresistibile in ogni caso!

Impostazioni privacy