Pasta con pesto, ma non di basilico: un gusto indimenticabile in soli 8 minuti

Pasta con pesto ma non di basilico: un gusto incredibile in soli 8 minuti, ecco come si prepara questo piatto speciale e facilissimo.

Anche la domenica capita di non avere affatto tempo per cucinare. Alcuni lavorano, altri invece si dedicano a faccende dentro o fuori casa, per cui quando arriva l’ora di pranzo sui fornelli non c’è ancora nulla di pronto. Come fare in questi casi? Una soluzione c’è sempre, perché esistono tantissimi piatti che si preparano in pochi minuti e col minimo sforzo, spesso anche con ingredienti che sono già presenti in frigo o in dispensa. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è la ricetta di un primo piatto velocissimo, che ha bisogno giusto del tempo di cottura della pasta, durante il quale si può preparare tranquillamente il sugo, ovvero un pesto che però non è di basilico. Si tratta, dunque, anche di un piatto originale e diverso dal solito, perfetto per un pranzo domenicale facile e veloce. Ecco di cosa si tratta e come si prepara nel dettaglio.

Pasta con pesto ma non di basilico: il primo piatto facile e veloce, pronto in 8 minuti e indimenticabile

Se volete fare un primo piatto originale e diverso dal solito che si prepari in poco tempo, potete cucinare degli spaghetti, o un’altra pasta a scelta, con pesto di noci e speck. Si tratta di un piatto incredibilmente semplice, ma dal gusto irripetibile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta con pesto non basilico
Pasta con pesto di noci: l’avete mai provata? E’ facile e si prepara in 8 minuti, con lo speck è eccezionale! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 400 g di spaghetti ( o un altro formato di pasta a scelta)
  • 200 g di noci
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio
  • speck a dadini (o pancetta)
  • olio
  • 150 ml di latte

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta, così mentre questa cuoce potrete preparare il sugo. Mettete i gherigli di noce in un frullatore con sale, parmigiano grattugiato, mezzo spicchio d’aglio e un filo d’olio. Frullate tutto, aggiungendo anche il latte. Intanto in una padella fate soffriggere lo speck ( o la pancetta) con l’altra metà dello spicchio d’aglio e poi togliete questo’ultimo. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e versatela in padella con lo speck, poi aggiungete anche il pesto di noci e un mestolo di acqua della pasta. Otterrete un piatto cremoso con un gusto senza precedenti!

Impostazioni privacy