Secondo e contorno in un’unica ricetta: il pranzo completo pronto con solo 3 ingredienti

Secondo e contorno in un’unica ricetta: il pranzo completo pronto in un lampo con solo 3 ingredienti. Assolutamente da provare!

Non sapete cosa cucinare per pranzo? Non avete voglia di sporcare una quantità assurda di piatti e pentole? Allora siete capitati nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo proporvi un’incredibile ricetta che vi permetterà di preparare un delizioso secondo con contorno in un unico piatto e con solo 3 ingredienti. Quando lo proverete rimarrete sicuramente senza parole non solo per il gusto, ma anche per la sua straordinaria praticità.

Secondo e contorno in un’unica ricetta

secondo e contorno
Secondo e contorno in un solo piatto

Quella che vogliamo consigliarvi oggi è una ricetta davvero semplice da realizzare, ma che soprattutto vi permetterà di portare in tavola un secondo e un contorno in un solo piatto, senza sporcare tutta la cucina. Insomma, si tratta di un vero asso nella manica che potrete giocarvi quando non avete tanto tempo da dedicare ai fornelli o quando aspettate degli ospiti improvvisi. Per farlo, vi basteranno solo 3 ingredienti a cui dovrete aggiungere giusto qualche elemento in più che è sempre presente nelle nostre dispense. Vediamo di cosa si tratta:

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • 1 zucchina;
  • 2 uova;
  • pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Cotolette vegetariane: la ricetta veloce ed economica dal gusto sorprendente, da provare!

Preparazione

secondo e contorno
Cotoletta al forno ripiena con mozzarella e zucchine

Come avrete intuito dalla lista degli ingredienti, la ricetta di oggi è quella delle cotolette al forno con zucchine e mozzarella. Un piatto unico dal gusto irresistibile che vi permetterà di portare in tavola un pranzo completo in una sola portata. Tanto per cominciare, cercate di ricavare una sorta di tasca interna al vostro petto di pollo. Poi, lavate e tagliate accuratamente la zucchina a rondelle. Fate cuocere in padella con un filo di olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale. Nel frattempo, tagliate la mozzarella a fettine sottili e fatela asciugare su un foglio di carta assorbente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non appena le zucchine saranno pronte, dedicatevi alla farcitura della carne. Andate ad inserire le zucchine e la mozzarella nella tasca effettuata sul petto di pollo ed impanate le fettine nel pangrattato. Disponete le vostre cotolette su una teglia con della carta da forno ed infornate a 200 gradi, modalità statica, per circa 20 minuti, avendo cura di rigirarle per cuocerle in maniera uniforme. Trascorso il tempo necessario non vi resterà che servirle e gustarle in buona compagnia.

 

Impostazioni privacy