Una frittata completamente diversa dal solito: farciscila così e mettila in forno, è speciale

Una frittata completamente diversa dal solito: farciscila così e mettila in forno, sarà speciale, ecco i dettagli della preparazione.

La frittata è sempre un’ottima soluzione quando non si ha troppo tempo da dedicare ai fornelli, soprattutto a cena, dopo una lunga giornata di lavoro. Bastano, infatti, un paio di uova e qualche altro ingrediente che si trova in frigo o in dispensa, per avere la cena in tavola in pochi minuti, senza troppo sforzo e soprattutto senza rinunciare al gusto. La frittata, inoltre, è anche una ricetta svuotafrigo, perché le uova si abbinano perfettamente a tanti ingredienti, per cui ci si può mettere un po’ di tutto all’interno: salumi, formaggi, perfino le verdure. La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, è originale e diversa dal solito e prevede di farcire la frittata con un ingrediente che forse nessuno si aspetta e di terminare il tutto con una cottura in forno. Siete curiosi di saperne di più?

Una frittata originale e diversa dal solito: farcitela così e cuocetela in forno, sarà buonissima!

Se volete una cena facile e veloce, ma originale e gustosa, questa frittata potrebbe certamente fare al caso vostro. Si tratta, infatti, di una frittata diversa dal solito, perché si cuoce in forno e ha un ingrediente che forse nessuno si aspetterebbe: gli spinaci!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Frittata di spinaci
Frittata originale e diversa dal solito: farciscila con gli spinaci e cuocila in forno (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per un risultato perfetto:

  • Uova (mediamente uno a persona)
  • spinaci
  • olio
  • aglio
  • parmigiano grattugiato
  • pecorino grattugiato (facoltativo)
  • sottilette
  • sale

Per prima cosa occupatevi degli spinaci, che possono essere freschi o anche surgelati. Fateli cuocere in un po’ di olio e aglio, se volete anche un pizzico di burro, e poi teneteli da parte a raffreddare (se usate quelli freschi è bene sbollentarli prima). In una ciotola preparate un battuto con uova, sale, parmigiano e pecorino (se vi piace) e sottilette a pezzetti. A questo punto aggiungete gli spinaci e mescolate tutto. Oleate leggermente un ruoto da forno e versate il composto, poi cuocetelo in forno a 180° per circa 20-30 minuti, in base alla doratura che preferite. Mangerete una cena gustosa e genuina che vi conquisterà!

Impostazioni privacy