Non riuscite mai a spremere abbastanza succo? Perché non conoscete questo trucco infallibile

Quante volte vi è capitato di non riuscire a spremere abbastanza succo dalle vostre arance o dai vostri limoni? Questo accade perché non conoscete questo trucco infallibile!

Una spremuta d’arancia o una limonata sono l’ideale soprattutto in questa stagione, quando il caldo inizia a farsi sentire e il bisogno di zuccheri aumenta. Veri concentrati di vitamine, gli agrumi possono essere gustati da soli o usati per molte preparazioni, come dolci e torte. Non riuscite mai a spremere abbastanza succo? Accade perché non conoscete questo trucco infallibile! Fate questo passaggio prima di tagliarli e procedere con lo spremiagrumi e vedrete che differenza!

spremere succo
Non riuscite mai a spremere tutto il succo? Dovete provate questo metodo infallibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Spremuta d’arancia, l’errore che non dovremmo mai commettere: lo sapevate?

Se non riuscite a spremere abbastanza succo è perché non conoscete questo trucco!

Che si tratti di preparare una spremuta o una limonata da gustare a colazione o merenda, o di usare il succo per aromatizzare dolci e pietanze, spesso non riusciamo a spremerne abbastanza. Sarà capitato a tutti: nonostante lo spremiagrumi sia perfetto e nuovo, il risultato lascia sempre a desiderare. Perché? Forse perché non conoscete questo trucco infallibile!

Prima di procedere a tagliare i nostri agrumi e spremerli, c’è un passaggio che dobbiamo compiere per assicurarci di utilizzare tutto il succo. La prima cosa da fare è lasciare i nostri agrumi a temperatura affinché si acclimatino se li conservavamo in frigo. Il freddo, infatti, tende a “seccare” il sugo. Bastano dieci minuti affinché arance o limoni tornino alla temperatura ideale. Se, però, proprio non riusciamo ad aspettare possiamo immergerli per qualche minuto in acqua calda. Ora, prima di procedere alla spremitura, ponete i vostri agrumi su di un ripiano. Con le mani “rotoliamoli” avanti e indietro, come se stessimo arrotolando un salame. Questo smuoverà la polpa all’interno. Adesso procedete normalmente con lo spremiagrumi: vedrete che differenza!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

spremuta
Semplici accorgimenti che faranno la differenza! (fonte pixabey)

Consiglio extra: le spremute d’arancia vanno consumate subito o le proprietà nutritive si “disperderanno”.

Impostazioni privacy