Non hai mai pulito così i bruciatori della tua cucina: torneranno come nuovi senza il minimo sforzo!

Non hai mai pulito in questo modo i bruciatori del piano cottura: torneranno come nuovi in pochi minuti e senza il minimo sforzo!

Pulire la cucina è una delle azioni che si ripetono quotidianamente in tutte le case. I più attenti la vogliono vedere sempre lucida e brillante in ogni sua parte e ci dedicano anche parecchio tempo. Se, però, da un lato è facile pulire il piano cottura, più complicato è invece far tornare a brillare i bruciatori, che col tempo inevitabilmente si consumano e si opacizzano. Come fare, allora, per tenerli sempre come nuovi?

I rimedi possono essere tanti, ma quasi tutti prevedono un certo sforzo fisico, perché si dovranno lucidare a mano i singoli bruciatori, magari aiutandosi con una retina. Il metodo che stiamo per mostrarvi, invece, è piuttosto insolito ma incredibilmente efficace, e vi permetterà di far tornare come nuovi i vostri bruciatori in men che non si dica e senza il minimo sforzo. Siete curiosi di sapere in cosa consiste? E’ semplice!

Non hai mai pulito così i bruciatori della tua cucina: con questo metodo torneranno come nuovi senza sforzo

I bruciatori del piano cottura sono elementi difficili da pulire, perché tendono col tempo a scurirsi a causa del continuo contatto con il cibo e con il fuoco. Non è facile, dunque farli tornare a brillare, soprattutto quando non sono più tanto nuovi. Un rimedio, però, c’è ed è anche molto efficace!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pulire bruciatori cucina
Non hai mai pulito così i bruciatori della cucina: bastano pochi ingredienti e torneranno come nuovi (Fonte foto: Pixabay)

Bastano pochi ingredienti per farli tornare a brillare:

  • 1 pastiglia per lavastoviglie
  • bicarbonato di sodio
  • sapone liquido per piatti
  • scaglie di sapone solido
  • acqua calda

Il procedimento è davvero semplice, perché non dovrete fare altro che mettere i bruciatori in una ciotola e coprirli con tutti questi ingredienti. E’ importante che l’acqua sia ben calda, in modo tale da far sciogliere bene tutti gli altri ingredienti e farli agire al meglio. Lasciate i bruciatori in ammollo in questa soluzione per circa 30 minuti, poi passateci una spugnetta senza strofinare troppo, perché qualsiasi incrostazione verrà via senza sforzo. Sciacquateli, asciugateli e rimetteteli al loro posto, saranno come nuovi!

Impostazioni privacy