Tisane: quali sono le migliori da bere prima di andare a letto per dormire come un bambino

Tisane: quali sono le migliori da bere prima di andare a letto per dormire come un bambino. Provatele e vedrete che benefici, non ne farete più a meno!

Le tisane sono un ottimo sistema non solo per depurare l’organismo, ma anche per digerire e favorire il sonno prima di andare a dormire. Ovviamente, però, bisogna sapere quali sono quelle più adatte a questo scopo, altrimenti il rischio è quello di passare la notte insonne. Ce n’è una in particolare che se bevuta poco prima di coricarsi può davvero fare miracoli. Provatela, non ve ne pentirete!

Tisane per favorire il sonno: è questa la migliore

tisane
Tisane rilassanti

Per andare a letto sereni dopo una lunga giornata di duro lavoro non c’è niente di meglio che bere un’ottima tisana rilassante. Ce ne sono davvero di tutti i tipi a seconda dei gusti e dei risultati che si vogliono ottenere. Una, però, in particolare è quella di cui non potete assolutamente fare a meno. È utilissima per favorire il sonno e riposare come un bambino. Si tratta dell’infuso di salvia e lavanda. Per farlo, vi basterà mettere a riscaldare una tazza di acqua e lasciare dentro in infusione gli ingredienti per circa un quarto d’ora. Filtrate il tutto e gustatevi la vostra tazza di tisana appena prima di andare a dormire. Vedrete che benefici!

LEGGI ANCHE: Mangiato troppo? Bevi questa deliziosa tisana digestiva e dì addio al gonfiore!

In alternativa…

tisane
Le tisane per favorire il sonno

Se preferite un gusto più classico, una valida alternativa alla tisana salvia e lavanda è quella alla melissa e rosmarino. Questo infuso è, infatti, uno di quelli più noti per aiutare il corpo a godere di un momento di puro relax. Buona, dolce e avvolgente la tisana alla melissa e rosmarino, oltre ad essere perfetta per conciliare il sonno, è anche un ottimo rimedio per favorire la digestione.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se, infine, volete anche rafforzare il vostro sistema immunitario vi suggeriamo di provare l’infuso al timo e tiglio, un vero toccasana grazie alle proprietà balsamiche e antibatteriche. In ogni caso, i passaggi da seguire sono sempre gli stessi. A questo punto non vi resterà che mettervi comodi e sorseggiare il vostro elisir di benessere. Dormirete come dei pargoletti, provare per credere!

Impostazioni privacy