Se avete in casa della sfoglia dovete provare questa ricetta: pronta in pochi minuti per una cena prelibata

Preparare la cena è un tasto dolente, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro e impegni: se avete in casa della sfoglia dovete provare questa ricetta pronta in pochi minuti e prelibata!

Non serve molto per preparare una cena deliziosa che metta d’accordo tutti. A volte basta un po’ di fantasia e un pizzico di furbizia. Se siete stanchi e non avete proprio voglia di stare ai fornelli, questa pietanza è ciò che vi serve. Se avete della sfoglia in casa dovete provare questa ricetta: pronta in pochi minuti e prelibata, una vera squisitezza che metterà d’accordo tutti!

Sfoglia ricetta
Prepara una cena prelibata con la sfoglia: per questa ricetta bastano pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta sfoglia: con questa ricetta tirerai fuori un piatto super goloso con pochi euro

Cena prelibata con la pasta sfoglia: ricetta gustosa e semplicissima

Non perdiamo tempo e scopriamo subito gli ingredienti:

  • pasta sfoglia (un rotolo o una pagnotta se fatta in casa),
  • spinaci (200 grammi se surgelati, 400 se freschi);
  • 100 grammi di mozzarella;
  • olio, sale, parmigiano quanto basta.

Per iniziare cuociamo gli spinaci: che siano surgelati o freschi basteranno dieci minuti. Ovviamente, se abbiamo scelto di usare quelli appena comprati dovremo lavarli e tagliarli. Mettiamoli a bollire in una pentola con olio e aglio. A fine cottura aggiungiamo sale, pepe e un pizzico di peperoncino. Andiamo poi a stendere la nostra sfoglia e sistemandola in un ruoto o in una teglia rivestita di carta da forno.

All’interno del nostro ruoto o della teglia versiamo gli spinaci e distribuiamoli sulla sfoglia. Tagliamo la mozzarella a pezzetti e spolveriamo il tutto di parmigiano. Portiamo in forno a 180 gradi lasciando cuocere per un quarto d’ora. A fine cottura lasciamo intiepidire prima di servire e tagliare. Avrete ottenuto una crostata di verdure filante e gustosa in pochissimo tempo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

crostata di verdure
Pronta al volo e deliziosa: crostata di verdure (fonte pixabey)

Consiglio extra: con questa stella ricetta potrete imbottire la vostra crostata in mille modi diversi. Con friarielli, zucchine, carote. Potrete sostituire o eliminare la mozzarella, esistono moltissime varianti. Inoltre, potrete scegliere di preparare anche delle mini-crostatine così da realizzare gusti diversi!

Impostazioni privacy