Avete usato l’aglio o la cipolla e l’odore si è incollato alle mani? Con questo rimedio risolverete in un lampo

Aglio e cipolla sono due condimenti fondamentali in molte preparazioni: li avete usati e l’odore si è incollato alle vostre mani? Con questo rimedio risolverete in un lampo!

Le nostre pietanze non avrebbero lo stesso aroma e sapore senza questi due condimenti d’eccezione: aglio e cipolla. Fondamentali per moltissime ricette, conferiscono ai nostri piatti quel tocco in più senza il quale non sarebbero così squisite. Avete usato aglio o cipolla e l’odore pungente si è incollato alle vostre mani? Con questo rimedio risolverete in un lampo! Lasciate perdere saponi e detersivi e smettete di strofinare: basta davvero pochissimo per mandare via il cattivo odore!

odore aglio cipolla mani
L’odore di aglio e cipolla si è incollato alle vostre mani? Rimedio semplicissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Quali cipolle usare per la genovese? Non tutti lo sanno, resterete sorpresi!

Addio all’odore di aglio e cipolla sulle mani: prova questo rimedio

La regola vuole che quando si taglia una cipolla gli occhi inizino a lacrimare. Per l’aglio, invece, non sembrano esserci “controindicazioni”, ma il suo odore resta comunque ben incollato alla nostra pelle. Per quanto nei cibi il profumo sia delizioso, sentirlo sulle mani può invece essere davvero fastidioso. Se avete dimenticato di indossare dei guanti e la “puzza” vi è rimasta incollata addosso, provate questo rimedio per risolvere in un lampo!

Non serve torturarci le mani strofinando per ore e usando una quantità assurda di sapone. Munitevi di semplice prezzemolo e seguite questi passaggi. Inumidite le mani e strofinate il prezzemolo tra le dita, sui palmi e sul dorso. Continuate per un paio di minuti, poi risciacquate prima con della semplice acqua e poi con un po’ di sapone. L’odore del prezzemolo assorbirà gli altri e non sentire più l’aroma di aglio e cipolla. Se non avete del prezzemolo fresco fate bollire un pentolino e spolverate all’interno quello il polvere. Usate l’acqua, quando sarà intiepidita, per lavare le mani. Un rimedio semplicissimo ed efficace!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prezzemolo
Del semplice prezzemolo risolverà il problema in un lampo! (fonte pixabey)

Se non ci credete basta provare: resterete molto sorpresi!

Impostazioni privacy