Merenda sfiziosa e ricca di gusto: usate così le nocciole e non riuscirete a smettere di mangiarle!

Se state cercando una merenda che sia sfiziosa e ricca di gusto, provate questa semplicissima ricetta: usate così le nocciole e non riuscirete a smettere di mangiarle!

Stuzzicanti e saporite, le nocciole sono alla base di molte ricette e preparazioni. Basti pensare alle creme e alle farciture che è possibile realizzare, così come alla sua granella, perfetta per guarnire dolci e torte. Se state cercando una merenda che sia sfiziosa e ricca di gusto dovete provare questa semplicissima ricetta: usate così le nocciole e non riuscirete a smettere di mangiarle. Profumo spettacolare che vi farà venire l’acquolina in bocca: pronti a mettervi all’opera?

nocciole merenda
Merenda sfiziosa e ricca di gusto: usate le nocciole così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Volete sorprendere le persone che amate? Fatelo con questi dolcissimi cioccolatini pronti in cinque minuti

Per una merenda sfiziosa e ricca di gusto usate così le nocciole!

Per preparare questo spuntino sfizioso e dolcissimo avrete bisogno solo di:

  • 200 grammi di nocciole;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 200 ml di acqua.

In un pentolino versiamo prima l’acqua, poi lo zucchero e infine le nostre nocciole, ovviamente sgusciate. Posizioniamo sul fuoco a fiamma lenta e iniziamo a mescolare. Pian piano vedremo lo zucchero sciogliersi, aspettiamo fino a quando l’acqua non arriverà ad ebollizione. Tenendo sempre la fiamma bassa continuate a mescolare, vedrete lo zucchero che inizia a colorirsi assumendo una sfumatura dorata.

Non preoccupatevi della colorazione scura, continuate a mescolare fino a quando tutto lo sciroppo di zucchero non sarà caramellato. Usate un mestolo di legno che scivolerà meglio rispetto ad un cucchiaio di acciaio. Quando lo sciroppo sarà completamente assorbito spegnete la fiamma e versate le nocciole su di un ripiano ricoperto di carta da forno. Distribuitile alla meglio, separandole e lasciate che si raffreddino. Non vi resta che sistemarle in un barattolino e gustarle come merenda o spuntino: una vera delizia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

zucchero
Basta dello zucchero per trasformare le nocciole in uno spuntino saporito (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite potrete usare anche dello zucchero di canna al posto di quello classico. Conservate le vostre nocciole in un barattolo sigillato.

Impostazioni privacy