Fiorellini di zucchero: perfetti per decorare ed anche deliziosi, ecco la ricetta semplicissima

Decorare un dolce o una torta può essere semplice e divertente: fiorellini di zucchero, la ricetta semplicissima, belli e anche deliziosi, una vera opera d’arte!

Quante volte abbiamo ammirato le splendide decorazioni che adornano torte e dolci? Se pensate che realizzare qualcosa del genere richieda molto tempo e sia troppo difficile oggi vi dimostreremo il contrario! Fiorellini di zucchero: deliziosi e perfetti per decorare, la ricetta semplicissima che vi farà sembrare dei pasticcieri esperti! Vi assicuriamo che, una volta scoperto questo procedimento, non potrete più farne a meno!

fiorellini zucchero decorare
Deliziosi da mangiare e splendidi per decorare: fiorellini di zucchero fatti in casa (fonte pixabey)

Leggi anche: Come rendere lucido il cioccolato fuso per glassare un dolce: cosa usare al posto del glucosio

Fiorellini di zucchero fatti in casa: perfetti per decorare i nostri dolci

Se volete aggiungere un tocco di classe al vostro dolce o alla vostra torta, non dovrete fare altro che seguire questa semplice ricetta. Realizzerete dei fiorellini di zucchero davvero sfiziosi che saranno una vera bontà anche da gustare! Se siete pronti per mettervi all’opera ecco cosa ci servirà:

  • 50 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • colorante alimentare;
  • acqua quanto basta.

Avrete bisogno anche di formine in silicone. Tutto ciò che dovrete fare è mischiare in una ciotola lo zucchero di canna e quello classico. Aggiungete acqua quanto basta per amalgamare il tutto senza sciogliere completamente. Otterrete una pastetta cremosa.

A questo punto dividete il composto in diversi recipienti. In ognuno versate un colorante alimentare diverso e mescolare. Riempite le formine con l’aiuto di un cucchiaino e abbiate cura di “schiacciare” il tutto in modo che il composto risultati ben compatto. Mettete in freezer per almeno mezz’ora. Con delicatezza estraete i fiori dagli stampini e usateli per decorare i vostri dolci. Saranno splendida da guardare ma anche buonissimi da mangiare! Una vera opere d’arte che lascerà tutti a bocca aperta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

zucchero
Basta del semplice zucchero per realizzare un’opera d’arte! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se volete, potete aggiungere un pizzico di cannella o una vanillina per conferire un profumo delizioso!

Impostazioni privacy