Hai ospiti a cena? Cosa preparare per deliziare tutti con una spesa inferiore a 10 euro

Riunirsi con i propri amici e familiari è una delle gioie della vita: se hai ospiti a cena e vuoi deliziare tutti, puoi farlo con una spesa inferiore a 10 euro! Ecco cosa preparare!

Avere ospiti è sempre piacevole, sebbene a volte rinunciamo per timore di dover spendere troppo per riuscire a servire pietanze gustose che lascino tutti piacevolmente sorpresi. Ebbene, non dovete preoccuparvi: è possibile preparare una cena deliziosa con una spesa inferiore a 10 euro! Vi proporremo un primo e un dolce davvero irresistibili e da leccarsi i baffi: non ci credete? Non vi resta che seguirci nelle prossime righe e restare senza parole!

cena spesa 10 euro
Cena deliziosa con una spesa inferiore a 10 euro: è possibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo strepitoso: la ricetta da soli 5 euro che vi conquisterà dal primo assaggio

Cena deliziosa: basta una spesa inferiore a 10 euro!

Ad ogni prodotti che andremo ad acquistare aggiungeremo la cifra che spenderemo, ovviamente con un margine di qualche centesimo. Pronti? La lista per il primo:

  • sugo di pomodoro (1,30 euro);
  • conchiglioni (1,13 euro);
  • 150 grammi di mozzarella (2,80 euro);
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta;
  • 200 grammi di ricotta (2,00 euro).

Per il dolce:

  • 250 grammi di mascarpone (1,80 euro);
  • 1 pacco di biscotti al cacao amaro (1,30 euro);
  • 1 bustina di zucchero a velo (0, 70 euro).

Mettiamoci subito all’opera. Cuocete il sugo al pomodoro e, intanto, date il bollo ai conchiglioni. In un recipiente versate la ricotta e aggiungete sale e pepe mescolando con una forchetta. Scolati i conchiglioni imbottiteli con la ricotta. In una teglia versate due coppini di sugo al pomodoro e sistemate i conchiglioni. Ricoprite con la mozzarella a pezzetti e con altro sugo di pomodoro. Spolverate con il parmigiano e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Il vostro primo è pronto da gustare!

Per il dolce invece basterà montare il mascarpone con lo zucchero a velo. Immergete i biscotti nel latte e poi sbriciolateli in un bicchiere o un barattolino. Aggiungete quindi la crema al mascarpone e poi di nuovo i biscotti. Ripetete finché avrete riempito fino in cima. Sistemate in frigo e tirate fuori cinque minuti prima di servire! Il vostro dolce al cucchiaio sarà una delizia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Conchiglioni al forno
Primo e dolce con meno di dieci euro! (fonte pixabey)

Delizierete tutti!

 

Impostazioni privacy