Un modo alternativo di preparare le uova: cotte in forno in 7 minuti, così buone non le avete mai mangiate!

Uova al forno, non le avete mai mangiate così: piatto incredibile in soli 7 minuti, ecco come si prepara, è semplicissimo!

Le uova sono un alimento che non manca davvero mai in casa. Semplici, gustose ed estremamente versatili, sono utilissime per un numero infinito di preparazioni, dai primi ai secondi, passando per dolci e contorni. Si possono mangiare a pranzo o a cena, addirittura a colazione. Insomma, averle in frigo è come possedere un jolly, un asso nella manica da poter sfoderare in qualsiasi situazione, anche quelle in cui c’è bisogno di preparare qualcosa di semplice in poco tempo. La ricetta che stiamo per proporvi appartiene proprio a questa categoria, perché è facilissima e ha bisogno di soli 7 minuti per essere realizzata. L’ingrediente è uno: le uova. Siete curiosi di saperne di più?

Uova al forno, non le avete mai fatte così: bastano solo 7 minuti per un piatto incredibile, ecco come si preparano

Le uova sono un’ottima possibilità quando si ha voglia di preparare una cena facile e soprattutto veloce, perché si cuociono in poco tempo e si abbinano a numerosi ingredienti. Solitamente siamo abituati a mangiarle bollite o cotte in padella. Ma le avete mai provate al forno? Ecco una ricetta semplicissima che vi farà impazzire!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Uova al forno
Uova al forno, non le avete mai fatte così: piatto delizioso in soli 7 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Per questa semplice ma originale ricetta avrete bisogno di un solo ingrediente, le uova. Al massimo potrà servirvi un po’ di sale e pepe, giusto per insaporire al meglio il vostro piatto. Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa accendete il forno a 180°, in modo che arrivi a temperatura mentre voi siete impegnati nella preparazione. Prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi, raccogliendo questi ultimi in una ciotola e sistemando ogni tuorlo in una tazzina diversa. Montate gli albumi a neve con l’aiuto di una frusta elettrica, fino ad ottenere un composto denso, una specie di ‘nuvola’.

Ora prendete un cucchiaio di questo composto e sistematelo su una teglia ricoperta con carta da forno. Ripetete l’operazione più volte e disponete tutte queste ‘nuvole’ di albume sulla teglia. Poi appiattite ognuna nella parte alta, creando una ‘fossetta’, nella quale andrete a sistemare i vari tuorli. Cuocete le vostre uova in forno per 7 minuti, poi spolveratele con sale e pepe e gustatele. Sono davvero sfizione e super saporite!

Impostazioni privacy