Niente di più sfizioso al mondo: fare il burro in casa con un solo ingrediente è facilissimo

Il burro è non solo ultimissimo, ma anche indispensabile per moltissime ricette: se avete mai pensato di farlo in casa provate questa ricetta da un solo ingrediente, facilissima e sfiziosa!

Utile in alcuni casi, fondamentale per molte ricette, il burro è un ingrediente che dovremmo sempre tenere in frigo per ogni evenienza. Basti pensare a quante volte lo usiamo all’interno di preparazioni gustose, ma anche semplicemente per imburrare e foderare teglie, ruoti e padelle. Se avete mai pensato di realizzare il burro in casa, provate questa ricetta: è facilissima e sfiziosa e necessita di un solo ingrediente! Incredibile, non trovate?

burro casa ingrediente
Se hai pensato di fare il burro a casa prova questa ricetta: basta un solo ingrediente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete mai provato a fare la ricotta in casa? Non ci crederete ma è semplicissimo, bastano 2 ingredienti

Burro fatto in casa: la ricetta da un solo ingrediente

Siamo certi che vi starete chiedendo quale sia questo magico ingrediente che, da solo, vi permetterà di realizzare de burro in casa. Questa preparazione, semplicissima e sfiziosa, vi ruberà pochissimo tempo e il risultato non avrà nulla da invidiare al burro acquistato. Pronti a metterci al lavoro?

Avremo bisogno di semplice panna fresca. La quantità dipenderà, ovviamente, da quanto burro vorrete ottenere. Noi ne utilizzeremo 400 ml. Tutto quello che dovrete fare è versare la panna in un recipiente di acciaio e iniziare a montare con le fruste. Assicuratevi che sia la panna che il recipiente siano freddi. Continuate a frullare anche quando il composto sarà spumoso, non preoccupatevi se vi sembra che stia “impazzendo”. Vi accorgerete, ad un certo punto, che il liquido si “spererà”: avrete una parte più densa sotto e una parte spumosa sopra. Dovreste utilizzare la parte densa, quindi prelevatela con le mani e cercate di “strizzarla” prima di sistemarla in un recipiente che potrete sigillare. Questo sarà il vostro burro fatto in casa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

burro
Un solo ingrediente per il burro “fai da te”! (fonte pixabey)

Consiglio extra: conservate il vostro burro in frigo in un recipiente ben sigillato!

Impostazioni privacy