Non è un hamburger e nemmeno una cotoletta ma è davvero delizioso: il pranzo perfetto pronto in un lampo

Non è un hamburger e nemmeno una cotoletta, ma è davvero delizioso: il pranzo perfetto pronto in un lampo. Sentirete che sapore!

La ricetta che vogliamo proporvi oggi è un delizioso mix tra un hamburger e una cotoletta, in quanto prende dai due piatti tutti gli aspetti più gustosi e saporiti. Facile e veloce da preparare, sarà il secondo perfetto per un pranzetto diverso dal solito, da leccarsi i baffi. Siete curiosi? Allora cominciamo!

Non è un hamburger e nemmeno una cotoletta: il secondo piatto per un pranzo perfetto

Non è un hamburger e nemmeno una cotoletta
Carne macinata

Come anticipato, la ricetta che vogliamo suggerirvi oggi è una via di mezzo tra due preparazioni amatissime sia dai grandi che dai più piccini. Di fatto è una sorta di hamburger impanato e fritto, velocissimo da preparare e che vi farà fare un vero figurone con tutti. Per farlo avrete bisogno di:

  • 380 grammi di carne macinata;
  • 2 uova;
  • prezzemolo;
  • formaggio grattugiato;
  • pangrattato;
  • sale;
  • pepe (facoltativo);
  • olio per friggere;
  • limone.

LEGGI ANCHE: Secondo e contorno in un’unica ricetta: il pranzo completo pronto con solo 3 ingredienti

Preparazione

Non è un hamburger e nemmeno una cotoletta
Cotoletta di carne macinata

Per preparare questa gustosa ricetta, per prima cosa prendete un recipiente piuttosto capiente e metteteci dentro la carne macinata, un uovo intero, del prezzemolo finemente tritato, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e, se volete, anche di pepe. Mescolate con le mani per amalgamare bene gli ingredienti e a questo punto dividete l’impasto per formare delle palline che dovrete, poi, andare ad appiattire come se fossero degli hamburger. Successivamente, occupatevi dell’impanatura e passateli tutti prima nell’uovo e poi nel pangrattato, ricoprendoli accuratamente su tutti i lati. Mettete, quindi, dell’olio per friggere in una padella e aspettate che sia bello caldo. Dopodiché, friggete le cotolette di carna macinata fino a farle diventare dorate. Toglietele dal fuoco, lasciatele asciugare su un foglio di carta assorbente. Aggiungete ancora un pizzico di sale e una spruzzatina di limone. Et voilà: il gioco è fatto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: quando andate a preparare l’impasto di carne macinata delle vostre cotolette potete aggiungere il formaggio grattugiato che preferite. Del semplice parmigiano oppure del pecorino. Inoltre, per rendere il piatto ancora più gustoso, potrete anche metterci dei pezzetti di scamorza tagliata a cubetti. Infine, se volete rendere le cotolette più compatte, prima di passarle nel pangrattato lasciatele qualche minuto in frigorifero. Il risultato è garantito.

Impostazioni privacy