Mai più il solito tramezzino, prendi pane e salame e fai così: da oggi mangerai solo questo

Mai più il solito tramezzino, prendi pane e salame e fai così: da oggi mangerai solo questo. È una vera esplosione di gusto!

A pranzo o a merenda pane e salame fa contenti proprio tutti. Se, però, sei stufo del solito tramezzino, ma non vuoi rinunciare ai gusti autentici della tradizione italiana niente paura, perché puoi provare questa versione alternativa del classico panino. Per farlo ti basteranno pochissimi ingredienti e giusto qualche minuto di tempo da trascorrere davanti ai fornelli. Sei pronto a cominciare?

LEGGI ANCHE: Non hai mai fatto i toast così: cotti in forno e squisiti, la cena semplice e sfiziosa

Mai più il solito tramezzino con pane e salame

pane e salame
Non è il solito tramezzino con pane e salame

Se hai voglia di uno spuntino veloce, si sa, un semplice e gustoso sandwich è la soluzione migliore. Spesso, però, si rischia di cadere nella monotonia. Per questo oggi vogliamo suggerirti una versione più originale e sfiziosa del classico panino con pane e salame. Si tratta di una sorta di baguette ripiena gustosa e filante. Per farla avrai bisogno di:

  • 1 baguette;
  • 150 grammi di salame;
  • 150 grammi di scamorza;
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparazione: hai voglia di un tramezzino diverso dal solito? Niente paura, perché sei capitato nel posto giusto. Per prima cosa, prendi una baguette intera e tagliala in modo tale da creare una sorta di insenatura. Dopodiché, affetta il salame e la scamorza a cubetti e mettili in due ciotoline. A questo punto farcisci il pane con formaggio, salame e parmigiano grattugiato. Aggiungi anche un pizzico di sale e, se ti piace, una grattata di pepe nero. Inforna a 190 gradi per circa 20 minuti e non appena la baguette sarà pronta tagliala in tre parti e servila a merenda. Sarà una vera delizia!

In alternativa…

pane e salame
Baguette ripiena

Se non hai tempo per mettere la tua baguette ripiena nel forno e vuoi preparare una versione ancora più veloce, ti consigliamo di provare questa gustosa alternativa. Crea una farcitura di tonno e maionese o di salmone e stracchino. Mescola ben bene gli ingredienti e, se vuoi, aggiungi anche qualche oliva nera finemente tritata. Metti tutto in frigorifero e tira fuori all’occorrenza. Taglia a fette e gusta la tua sfiziosa baguette ripiena fredda. È davvero l’ideale per la bella stagione!

Impostazioni privacy