Non avete mai cotto i funghi così: sfiziosissimo contorno o antipasto, uno tira l’altro!

Non avete mai cotto i funghi così: sfiziosissimo contorno o antipasto, uno tira l’altro, ecco come si preparano passo per passo. 

I funghi sono ortaggi molto gustosi e anche buoni per la salute, perché ricchi di fosforo, potassio e vitamine, oltre che utili per il funzionamento del sistema cardiovascolare. Insomma, mangiarli anche più volte durante la settimana è un’ottima cosa. Ma come si possono preparare? Sicuramente in tanti modi, perché si prestano a numerose ricette e a diversi abbinamenti. Solitamente vengono preparati come contorno, cotti in padella con aglio e olio o arrostiti. Spesso vengono utilizzati anche per i primi piatti, magari abbinati a salsiccia, panna o prosciutto. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una ricetta davvero originale e particolare, che prevede una cottura diversa dal solito. In questa ricetta, infatti, i funghi andranno fritti. Li avete mai fatti così? Ecco il procedimento da seguire, saranno buonissimi!

Non avete mai cotto i funghi così: ottimi come contorno o antipasto, ecco come si preparano

Probabilmente non avete mai mangiato i funghi fritti, ma è arrivato il momento di assaggiarli, perché sono una vera goduria. Si possono utilizzare come contorno, ma anche come antipasto o sfizioseria, magari abbinati al formaggio.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non avete mai cotto funghi così
Non avete mai cotto i funghi così: fateli fritti, saranno ottimi come antipasto o contorno (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarli:

  • 500 g di funghi champignon
  • farina
  • 2 uova
  • latte q.b.
  • pangrattato
  • sale
  • olio di semi per friggere

Per prima cosa lavate i funghi e tagliateli a fettine, poi infarinateli e passateli in un battuto di uovo, latte e sale e infine nel pangrattato. Questi tre passaggi vi permetteranno di farli particolarmente croccanti e dorati, insomma perfetti per essere mangiati con gusto uno dopo l’altro. Dopo questo, non vi rimarrà che friggerli in abbondante olio di semi bollente e poi farli raffreddare e mangiarli magari con una spolverata di sale e pepe. Non potete immaginare quanto sono gustosi: uno tira l’altro e potrete servirli sia come contorno che come antipasto. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy