Biscotti irresistibili a base di miele: pronti in cinque minuti e leggerissimi, li divorerete in un lampo

I biscotti fatti in casa hanno decisamente un sapore unico, un tocco “magico” che li rende spettacolari: provate questi a base di miele, irresistibili e leggeri, li divorerete!

Quando abbiamo voglia di dolce, siamo sempre alla ricerca di qualcosa che sia gustoso ma al contempo leggero. A merenda, colazione o come spuntino, i biscotti sono sempre una soluzione irresistibile. Se siete preoccupati per la linea, provate questa versione: leggerissima ma squisita. Biscotti a base di miele: pronti in cinque minuti e irresistibili, li divorerete in un lampo! Questi dolcetti saporiti resteranno croccanti e strepitosi anche nei giorni a seguire: pronti a restare sorpresi?

biscotti miele
Leggerissimi ma gustosi: i biscotti al miele che restano croccanti anche i giorni a seguire (fonte pixabey)

Leggi anche: Biscotti senza forno: 2 sfiziose idee per una merenda pronta in 10 minuti, una vera bontà

Biscotti al miele: leggerissimi ma gustosi, conquisteranno tutti!

Pochi ingredienti per una preparazione golosa che farà felici tutti:

  • 250 grammi di farina di mandorle;
  • 50 grammi di miele;
  • 100 grammi di zucchero di canna;
  • 1 uovo;
  • un pizzico di cannella;
  • 30 grammi di burro.

Setacciamo in un recipiente la farina, la cannella e lo zucchero. Aggiungiamo quindi l’uovo e il burro e iniziamo a lavorare. Aggiungiamo quindi il miele poco alla volta, continuando a maneggiare l’impasto. Trasferitevi su di un ripiano e preparate una teglia rivestita di carta da forno. Procediamo quindi a staccare delle palline dall’impasto e a dargli la forma che preferiamo. 

Sistemiamo i nostri biscotti sulla teglia e spolveriamo con altro zucchero di canna. Inforniamo a 160 gradi per almeno 20 minuti. Una volta cotti lasciamo che i nostri biscotti si raffreddino e spolveriamo con zucchero a velo. Aroma irresistibile e sapore unico, saranno una vera delizia. Potrete conservarli in un recipiente sigillato e gustarli anche nei giorni a seguire. Inzuppati nel latte saranno una bontà strepitosa e faranno impazzire anche i più piccoli!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Miele
Semplici e gustosi, a base di miele: una delizia irresistibile! (fonte pixabey)

Potrete aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente al vostro impasto per un tocco ancora più gustoso: una ricetta davvero semplice e strepitosa!

Impostazioni privacy