Non tutti sanno che la zucca si può cuocere così: con questo ingrediente avrà tutto un altro sapore!

Buonissima e ricca di importanti nutrienti, la zucca è un piatto leggero ma saporito: non tutti sanno che si può cuocere così, con questo ingrediente avrà tutto un altro sapore!

La zucca è uno di quei cibi che si presta a moltissime preparazioni: primi, secondi, contorni, perfino i dolci. Arrostita, in padella, al forno, in versione vellutata o fritta, esistono davvero moltissime ricette che possiamo portare in tavola. Non tutti, però, sanno che è possibile cuocere la zucca anche così: con l’aggiunta di questo ingrediente avrà tutto un altro sapore! Questo incredibile condimento renderà il vostro piatto ancora più gustoso. Non preoccupatevi, bastano pochi minuti: mettiamoci ai fornelli!

Zucca ingrediente
Con l’aggiunta di questo ingrediente la vostra zucca avrà tutto un altro sapore! (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca, cruda o cotta: come è meglio congelarla, i migliori consigli

Aggiungi questo ingrediente e la zucca avrà tutto un altro sapore!

La pietanza che andremo a preparare può essere usata per realizzare un primo con pasta, ma anche da gustare con secondo e contorno accompagnato dal pane. La lista degli ingredienti che ci serviranno:

  • zucca (mezzo chilo già sbucciata e pulita)
  • pasta;
  • 2 o 3 salsicce;
  • aglio, olio, sale e prezzemolo quanto basta;
  • formaggio grattugiato se di vostro gusto.

Iniziamo col lavare e tagliare a pezzi la zucca e mettiamola a cuocere in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Lasciate andare la cottura fino a quando non si sarà ammorbidita. Procedete quindi a schiacciarla alla meglio usando una forchetta o, se preferite, frullatela. Intanto, mettiamo a soffriggere le salsicce in una padella con olio e aglio, aggiungendo un po’ di prezzemolo.

Scoliamo la pasta appena cotta e versiamola nella padella in cui abbiamo preparato la zucca. Aggiungiamo quindi le salsicce che avremo tagliato a pezzetti e mescoliamo per bene. Spolveriamo con del formaggio se di nostro gusto, possiamo usare del pecorino o del parmigiano. Impiattiamo e gustiamo questa bontà strepitosa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

zucca
Con la pasta o in versione zuppa: una vera bomba di gusto! (fonte pixabey)

Se volete gustare questo piatto in versione secondo e contorno, unite le salsicce alla zucca una volta cotte. Accompagnate con dei crostini e sarà una vera delizia!

Impostazioni privacy