Pasta al tonno, con questo “tocco” magico sarà un’esplosione di bontà: basterà un minuto!

La pasta al tonno è un piatto semplice ma gustoso che si prepara velocemente: con questo “tocco” magico sarà un’esplosione di bontà, basterà un minuto!

Fresca, semplice e stuzzicante, la pasta al tonno è una preparazione facile e perfetta quando non abbiamo molte idee o molto tempo a disposizione. Basta pochissimo condimento per realizzare un piatto gustoso e salutare, che piace proprio a tutti. Con questo “tocco” magico, la vostra pasta al tonno sarà un’esplosione di bontà: basterà un solo minuti per trasformarla in una vera squisitezza! Curiosi di scoprire di cosa parliamo? Non devi fare altro che seguirci nelle prossime righe!

Pasta tonno tocco
Con questo tocco magico la pasta al tonno sarà un’esplosione di bontà! (fonte pixabey)

Leggi anche: Peperoni in padella: aggiungi questo ingrediente segreto per un contorno da leccarsi i baffi

Grazie a questo “tocco” magico la pasta al tonno sarà indimenticabile!

Vediamo subito di cosa avremo bisogno per realizzare questa bontà:

  • pasta;
  • 1 scatoletta di tonno;
  • olio, aglio, sale e pepe quanto basta;
  • 2 cucchiai di sugo di pomodoro.

Come prima cosa mettiamo a bollire la pentola per cuocere la pasta: il sugo sarà pronto in un lampo. In una padella versiamo un filo d’olio e facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio. Aggiungiamo quindi il tonno sgocciolato e il nostro “tocco” magico: sugo al pomodoro. Basteranno un paio di cucchiai da amalgamare al tonno che avremo schiacciato appena con una forchetta. Lasciamo cuocere per sei o sette minuti. Saliamo e aggiungiamo una spolverata di pepe.

Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ d’acqua di cottura. Versiamo la pasta nella padella col tonno e mescoliamo per bene. All’occorrenza, usate l’acqua di cottura per rendere più cremoso. Se volete, potrete aggiungere altro pepe. Impiattiamo e gustiamo il nostro piatto, trasformato in una vera esplosione di gusto! Ovviamente, se non avete della passata di pomodoro in casa, potete sostituire con dei semplici pomodorini lavati e tagliati a pezzetti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

sugo di pomodoro
Basta aggiungere due cucchiai di sugo di pomodoro e la nostra pasta avrà tutto un altro sapore! (fonte pixabey)

Condimento semplice ma gustoso, bastano solo pochi minuti per ottenere un sugo strepitoso!

Impostazioni privacy