Stufo di pane e marmellata a colazione? Prova questa crema golosa ma leggera, non la lascerai più

Sei stufo di pane e marmellata a colazione? Allora devi assolutamente provare questa crema super golosa ma leggera, non la lascerai più!

Una delle colazioni più classiche è quella a base di pane e marmellata. Che si tratti di un toast con confettura di albicocche o di fette biscottate leggermente imburrate, questo è senza dubbi un grande classico delle famiglie italiane per cominciare bene la giornata. Per i più golosi, invece, è praticamente impossibile rinunciare a pane e Nutella, anche se questo però può avere delle evidenti controindicazioni per la forma fisica. Ad ogni modo, se non vuoi sacrificare il gusto e allo stesso tempo mettere a rischio la linea questa crema golosa ma leggera farà al caso tuo. Provala a colazione, non la lascerai più!

Crema golosa ma leggera, provala a colazione!

crema golosa
La crema golosa per fare colazione

La ricetta della crema golosa ma leggera, ideale per fare colazione la mattina in abbinamento a toast e fette biscottate, è una preparazione vegana ricca di gusto. A prima vista potrebbe sembrare la classica crema spalmabile di cioccolato, in realtà si tratta di una farcitura deliziosa ma anche sana. Per farla avrai bisogno di pochi semplici ingredienti:

  • 100 grammi di nocciole;
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 2 cucchiai e mezzo di zucchero di canna;
  • 60 grammi di latte di soia.

LEGGI ANCHE: Colazione della domenica anche in settimana: ti basteranno solo 3 ingredienti e 12 minuti di tempo!

Preparazione

crema golosa
Crema dolce vegana leggera ma golosa

Per preparare una crema spalmabile deliziosa ma leggera, ideale per fare colazione o per uno spuntino a metà mattina o pomeriggio, per prima cosa fai tostare le nocciole intere in padella a fuoco medio per un paio di minuti. Dopodiché, mettile in un mixer insieme all’olio extravergine d’oliva, in modo da ottenere un composto morbido e cremoso. Unisci, poi, lo zucchero di canna ed il cacao amaro e continua a frullare. Versa anche il latte di soia e frulla finché non avrai ottenuto un composto bello omogeneo. Metti il tutto in un vasetto di vetro e riponilo in frigorifero. Durerà un’intera settimana.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se la crema ti sembra troppo densa aggiungi dell’altro latte di soia. Se, invece, risulta eccessivamente liquida metti altre nocciole. E ricorda: puoi usare questa crema anche per farcire torte e biscotti. Vedrai non ne farai più a meno!

 

Impostazioni privacy