Tra i tanti modi di cucinare il pollo ne esiste uno eccezionale: veloce e gustoso, con contorno incorporato!

Se siete stufi della solita ricetta e del classico condimento, dovete cucinare il pollo in questo modo: gustoso e veloce, con contorno incorporato, una squisitezza!

Il pollo è un cibo fenomenale, perché è l’ingrediente base di moltissime ricette golose. Al forno, in padella, fritto. In versione secondo, ma anche ideale per condire insalate. Può essere accompagnato a moltissimi contorni e insaporito con condimenti diversi. Tra i tanti modi di cucinare il pollo ne esiste uno davvero eccezionale: veloce e gustoso, con contorno incorporato. Siete pronti a scoprire una ricetta davvero squisita?

cucinare pollo
Puoi cucinare il pollo con un metodo eccezionale: contorno incorporato! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pollo tenero e sugoso: ricetta leggerissima ma deliziosa, con soli 3 ingredienti, per un secondo fenomenale!

Cucinare il pollo in modo stuzzicante e delizioso: prova questa ricetta!

Questo piatto è un secondo ideale e completo di contorno, delizioso e ricco di sapore. Si prepara in pochissimo tempo e con i seguenti ingredienti:

  • cosce di pollo;
  • 4 peperoni (2 gialli e due rossi);
  • aglio, olio, vino bianco quando basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • una lattina di pelati (250 grammi).

La prima cosa da fare è lavare, pulire e tagliare i peperoni. Mettiamoli a cuocere in padella con un filo d’olio, l’aglio e i pelati. Saliamo e spolveriamo con del pepe, mescolando di tanto in tanto e tenendo coperto con un coperchio. In una seconda padella versiamo un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, sistemiamo le coscette di pollo e lasciamo rosolare sfumando con del vino bianco.

Basteranno pochi minuti affinché i peperoni si ammorbidiscano, a questo punto possiamo versarli nella padella con il pollo rosolato. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere. Mescolate di tanto in tanto e assicuratevi che il pollo sia ben dorato e cotto prima di spegnere la fiamma. All’occorrenza, potrete aggiungere altro sale e pepe, o qualunque aroma sia di vostro gusto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pollo
Pollo e peperoni: cotto in padella, tenero e saporito! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete aggiungere anche delle patate al vostro piatto per arricchire il contorno e renderlo ancora più buono e saporito!

Impostazioni privacy