3 ingredienti per un antipasto sfiziosissimo e genuino: bastano 5 minuti, è davvero speciale!

3 ingredienti per un antipasto sfiziosissimo e genuino: bastano 5 minuti e sarà caldo e pronto da mangiare, conquisterai tutti!

Sono tante le ricette veloci che si possono realizzare per un antipasto che sia degno di questo nome. Verdure, pesce, carne, latticini, salumi, sono davvero innumerevoli gli ingredienti che si possono utilizzare per conquistare il palato dei nostri ospiti o dei nostri familiari. Basta tanta passione e un pizzico di fantasia! Quella che stiamo per proporvi è una ricetta di una semplicità disarmante, davvero facile e soprattutto veloce, che vi permetterà, con soli 3 ingredienti, di presentare a tavola un antipasto caldo davvero sfiziosissimo e saporito, che piacerà senza ombra di dubbio a grandi e piccoli, ottimo anche perché genuino. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si prepara? Scopriamolo insieme, è una vera goduria!

Bastano 3 ingredienti per un antipasto sfiziosissimo e genuino: in 5 minuti sarà in tavola, davvero speciale!

Se volete preparare un antipasto o anche uno spuntino sfizioso e genuino, siete decisamente nel posto giusto! Questa ricetta è davvero semplicissima, ma soprattutto veloce, e con ingredienti genuini.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGILI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Antipasto 3 ingredienti
3 ingredienti per un antipasto caldo davvero sfiziosissimo: ecco come si prepara, bastano meno di 5 minuti per un gusto irripetibile (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 3 albumi di uovo
  • 150 g di parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • olio di semi per friggere
  • sale

Se non lo avete ancora capito, stiamo parlando di gustosissime ‘frittelle’ fatte con albumi di uovo e parmigiano. Avranno la forma rotonde delle classiche polpettine e un gusto davvero intenso. Il pangrattato è facoltativo, ma noi ve lo consigliamo perché in questo modo saranno anche croccanti.

Il procedimento per prepararle è semplicissimo, vi basteranno circa 5 minuti. Per prima cosa unite in una ciotola gli albumi con il parmigiano e mescolate il tutto con una forchetta, finché il composto non diventa denso al punto da poter essere lavorato con le mani. Formate, a questo punto, le vostre palline e poi passatele nel pangrattato. Infine friggetele in abbondante olio di semi e servitele in tavola ancora calde. Saranno una vera goduria e conquisteranno grandi e piccoli. Provare per credere!

Impostazioni privacy