Non devi mai dare questo genere di cibo al cane: gli fai più male di quanto pensi, è pericoloso

Avere un cane in famiglia è una gioia immensa per l’amore incondizionato che regala: non devi mai dargli questo genere di cibo, gli fai più male di quanto pensi, è pericoloso

Sono dei veri e propri membri della famiglia e li amiamo in modo incondizionato, ricambiati. Avere un cane in famiglia è una gioia, poiché i nostri amici a quattro zampe sono fedeli e restano sempre al nostro fianco, anche nei momenti peggiori. Spesso, tendiamo a viziarli come è giusto che sia, ma dobbiamo fare attenzione: non dare mai questo genere di cibo al cane, gli fai più male di quanto pensi, è pericoloso. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e del motivo per cui dovremmo assolutamente evitare.

cibo cane
Non dare questo genere di cibo al cane: è pericoloso (fonte pixabey)

Leggi anche: Anche se lo fanno tutti è davvero imperdonabile: il gravissimo errore che non dovresti mai commettere in cucina

Non dare mai questo genere di cibo al cane: è pericoloso

Dobbiamo ammetterlo, quando si avvicinano con quegli occhioni mentre siamo a tavola è difficile dir loro di no e rifiutargli un pezzetto di quello che stiamo mangiando. Accontentarli ogni tanto non è certo un problema, ma ci sono alcune categorie di cibo che dovremmo evitare di dare ai nostri amici a quattro zampe.

Il primi alimento che non dovremmo mai dare al nostro cane è l’uva che può fare davvero male al nostro cucciolo. A quanto pare è pericolosa per il suo fegato, sebbene al momento non sia ancora stato spiegato quale sia la ragione. Un altro cibo da evitare è il pomodoro. Il motivo è la concentrazione di solanina contenuta nell’alimento e che provoca problemi intestinali. Il nostro cucciolo potrebbe ritrovarsi con vomito e diarrea e stare davvero male. Possiamo coccolare e viziare i nostri cuccioli in tanti modi che non mettano a rischio la loro salute!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cani
Facciamo attenzione a cosa ingeriscono i nostri cuccioli per tutelare la loro salute (fonte pixabey)

Se vogliamo concedere loro uno snack gustoso di tanto in tanto, possiamo acquistare biscotti specifici per la loro alimentazione!

Impostazioni privacy