Puoi farci delle gustose polpette o un primo eccezionale: 2 ingredienti leggeri ed economici

Puoi farci delle gustose polpette o un primo eccezionale: due ingredienti leggeri ed economici, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

A volte basta davvero poco in cucina per fare dei piatti gustosissimi. Con pochi e semplici ingredienti e un po’ di fantasia si possono creare dei piatti incredibili, che conquistano grandi e piccoli. A volte anche con pochi spiccioli potete fare un figurone. E’ proprio il caso dei 2 ingredienti di cui vi stiamo per parlare. Sono due alimenti semplici, leggeri e soprattutto economici, con i quali potrete preparare delle gustosissime polpette vegetariane o anche un primo piatto da urlo! Avete già capito di cosa si tratta? Scopriamolo insieme e vediamo anche le possibili ricette da preparare!

Puoi farci le polpette o un gustosissimo primo piatto: sono solo 2 ingredienti, ecco di cosa si tratta

Se avete in frigo questi due ingredienti potete davvero fare ottime cose ai fornelli, perché si tratta di due alimenti semplici e molto versatili, che permettono di preparare tanti piatti gustosissimi: stiamo parlando di zucchine e ricotta. Avete mai provato ad abbinarli? Sono davvero perfetti insieme e vi faranno realizzare delle ricette speciali!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Polpette o primo 2 ingredienti
Puoi farci delle favolose polpette vegetariane o un gustosissimo primo piatto: sono 2 ingredienti leggeri ed economici! (Fonte foto: Pixabay)

Se volete fare delle polpette, non dovete fare altro che grattugiare le zucchine e unirle in una ciotola con la ricotta, il pangrattato, un uovo, il parmigiano grattugiato, sale e pepe. Poi dovete formare le polpette e ripassarle nel pangrattato prima di cuocerle, proprio come vi abbiamo spiegato QUI.

Se, invece, volete preparare un primo leggero ma dal sapore inimitabile, la ricetta è semplicissima. Fate soffriggere in una casseruola un po’ di cipolla o scalogno con l’olio, poi aggiungete le zucchine tagliate a cubetti piccoli e, se c’è bisogno, un bicchiere d’acqua, poi salate e fate cuocere per circa 30 minuti, rigirando ogni tanto e aggiungendo, se necessario, un po’ d’acqua. Nel frattempo cuocete la pasta e dopo averla scolata unitela alle zucchine, aggiungendo anche la ricotta e, se necessario, un po’ di acqua di cottura. Mescolate il tutto finché la ricotta non si scioglie e poi servite con una spolverata di parmigiano e pepe. Conquisterete tutti!

Impostazioni privacy