Semplice, veloce ed economico: il primo piatto da chef per stupire i vostri ospiti, vi chiederanno il bis

Semplice, veloce ed economico: il primo piatto da chef che lascerà i vostri ospiti senza parole. Vi chiederanno sicuramente il bis!

State cercando una ricetta sfiziosa, magari a base di pesce, per stupire i vostri ospiti durante i pranzi e le cene del week end? Allora siete capitati nel posto giusto perché quest’oggi vogliamo consigliarvi una preparazione semplice, veloce ed economica che grazie ad un tocco da veri chef saprà lasciare tutti senza parole. Impossibile non fare il bis!

Il primo piatto da chef per stupire gli ospiti

piatto da chef
Pasta con sarde e pomodorini

Nel week end, si sa, oltre ad avere più tempo a disposizione da trascorrere insieme ad amici e parenti si ha anche più tempo per stare in cucina e preparare delle gustose ricette per deliziare i propri ospiti. Quella che, infatti, vogliamo suggerirvi oggi è una preparazione semplice, veloce ed economica grazie a cui farete un vero figurone. Basta aggiungere un tocco da chef e il risultato è garantito. Stiamo parlando della pasta con le sarde, una ricetta facilissima che utilizza un pesce ‘povero’, ma che ha un gusto davvero esplosivo. Per prepararla avrete bisogno di:

  • 400 grammi di sarde fresche;
  • 320 grammi di spaghetti;
  • 300 grammi di pomodorini ciliegini;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • prezzemolo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • peperoncino.

LEGGI ANCHE: Bastano solo 2 ingredienti: primo piatto super cremoso dal gusto irresistibile, un boccone tira l’altro

Preparazione

piatto da chef
Spaghetti con le sarde

Per preparare una deliziosa pasta con le sarde per stupire i vostri ospiti, cominciate con il pulire il pesce, eliminando accuratamente la testa, la coda e la pinna dorsale. Aprite, poi, le sarde ‘a libro’ e togliete anche la lisca centrale. Tenete il pesce da parte e prendete una padella antiaderente dove dovrete versare un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un pizzico di peperoncino. Lavate e tagliate a metà i pomodorini e metteteli in padella, schiacciandoli leggermente in modo da ottenere un bel sughetto. Aggiungete anche i filetti di sarda e del prezzemolo fresco finemente tritato. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati alla perfezione, spegnete il fuoco e mettete l’acqua per la pasta a bollire. Non appena anche questa sarà pronta, scolatela e aggiungetela al sugo. Mantecate il tutto con l’aggiunta di un mestolo d’acqua di cottura et voilà: il piatto è servito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il tocco da chef: se volete aggiungere alla vostra ricetta un tocco da veri chef, prima di impiattare grattugiate un po’ di scorza di limone sugli spaghetti. Questa piccola aggiunta darà una maggiore freschezza al piatto.

Impostazioni privacy