Vuoi rendere le fragole ancora più golose? Aggiungi questo tocco segreto, il risultato è sorprendente

Vuoi rendere le fragole ancora più golose? Aggiungi questo tocco segreto, il risultato è davvero sorprendente, sentirai che bontà!

Per una merenda o un dessert facile e sfizioso, tutti noi siamo abituati a servire le fragole con l’aggiunta di un po’ di panna montata o al massimo con del cioccolato fuso o del gelato. C’è, però, un modo che in pochi conoscono per ottenere un dolce ancora più goloso. Basta aggiungere il tocco segreto che stiamo per svelarti e il risultato ti lascerà davvero senza parole. Vediamo subito di cosa si tratta.

Per rendere le fragole ancora più golose aggiungi questo tocco segreto

rendere le fragole ancora più golose
Come rendere le fragole ancora più golose

Il tocco segreto di cui stiamo parlando per trasformare una semplice macedonia di fragole in un dessert goloso, cremoso e squisito è il miele montato. Un ingrediente ideale da usare anche per farcire torte, brioches e pancakes. Sicuramente non ci hai mai pensato prima, eppure per farlo bastano pochissimi minuti e qualche semplice passaggio. Sei curioso di sapere come prepararlo? Allora continua a leggere il nostro articolo per conoscere tutti i segreti per realizzare questa deliziosa crema.

LEGGI ANCHE: Fragole e mascarpone: due ingredienti per un dolce irresistibile e facilissimo

Come preparare il miele montato

rendere le fragole ancora più golose
Miele montato

La crema di miele montato è un composto dolce e soffice che si può usare per farcire tantissime ricette diverse. Oltre che ad essere quel ‘tocco in più’ per rendere più golosi i dessert, tra cui anche le nostre deliziose fragole, il miele montato si può anche semplicemente spalmare sul toast o accostare ad un tagliere di formaggi. Insomma, sarà quell’ingrediente segreto con cui stupire i tuoi ospiti. Ad ogni modo, vediamo subito come prepararlo. Per farlo ti serviranno soltanto:

  • miele liquido;
  • miele cristallizzato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

L’importante è che durante la preparazione le due tipologie di miele siano usate in egual misura. Detto ciò, versa entrambe in un contenitore dai bordi alti. Monta il tutto per 5 minuti con l’aiuto di una frusta elettrica, fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Dopodiché, mettila in un barattolo di vetro e conservala a temperatura ambiente. Non temere, perché una volta montata non si smonta più. Se, poi, vuoi rendere il tuo miele ancora più cremoso aggiungi anche un po’ di latte, della panna o del mascarpone. In questo modo, potrai usarlo per farcire torte e altri dessert.

Impostazioni privacy