Cremosi e profumati: l’ingrediente segreto per un dessert dopo cena indimenticabile

Cremosi e profumati: l’ingrediente segreto per un dessert dopo cena davvero indimenticabile. Di sicuro, conquisterà i vostri ospiti.

Lo sanno tutti: ciò che più ci rimane in mente alla fine di un pasto è il dessert. Non importa, infatti, quanto sia stata delizioso un pranzo o una cena, se il dolce non è all’altezza impossibile non rimanere insoddisfatti. Per evitare che ciò accada, vogliamo suggerirvi una ricettina facilissima per preparare dei biscottini cremosi e profumati con l’aggiunta di un ingrediente segreto. In questo modo, farete un vero figurone!

Biscottini cremosi e profumati: il dessert dopo cena indimenticabile

dessert dopo cena
Dessert dopo cena cremoso e profumato

Preparare un dessert davvero indimenticabile che stupirà tutti i vostri ospiti non è poi così difficile. Grazie a questa ricetta, infatti, potrete fare un figurone portando in tavola dei biscottini cremosi e profumati semplici da cucinare. Per farli avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di farina 00;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di burro;
  • 1 uovo;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1/2 limone;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Lascia tutti di stucco con questo dessert pronto in soli 15 minuti: all’interno c’è una golosa sorpresa

Preparazione: per stupire tutti a tavola non serve fare i salti mortali. A volte basta utilizzare i giusti ingredienti e lasciare spazio alla semplicità per fare comunque un vero figurone. A tal proposito, quest’oggi, vogliamo suggerirvi di preparare dei deliziosi biscottini da servire alla fine della cena. Per prima cosa, fate ammorbidire il burro e lavoratelo insieme allo zucchero. Unite, poi, anche l’uovo, la farina setacciata, il lievito e il succo di mezzo limone. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto bello liscio e sodo. Dopodiché, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, prendete il composto e staccate dei pezzetti con cui formare dei graziosi biscottini. Sistemateli su una teglia con della carta da forno e infornate a 180 gradi per una decina di minuti. Una volta pronti, tirateli fuori, lasciateli raffreddare e spolverateli con un po’ di zucchero a velo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

L’ingrediente segreto

dessert dopo cena
L’ingrediente segreto per un dessert indimenticabile

Se volete dare alla vostra ricetta un tocco in più, aggiungete all’impasto questo sfizioso ingrediente segreto. Stiamo parlando del limoncello. Basta versarne circa 50 millilitri nell’impasto e seguire tutti i passaggi sopra riportati. In questo modo, servirete ai vostri ospiti un dessert davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy