Bevanda sgonfia pancia, ti svelo il rimedio più efficace che ci sia: preparala così

Dopo le abbuffate del week end anche tu hai sicuramente bisogno di una bevanda sgonfia pancia. Ti svelo subito come prepararla.

La bevanda sgonfia pancia è un rimedio naturale utilissimo per rimettersi in riga e depurarsi dopo le abbuffate del week end e non solo. Gustosa, dissetante e facile da preparare è anche la soluzione perfetta per uno spuntino da concedersi a metà mattina o pomeriggio per fare il pieno di energie fino al prossimo pasto. Per farla avrai bisogno soltanto di 10 minuti di tempo e di 3 ingredienti. Ecco come devi prepararla.

Bevanda sgonfia pancia: preparala così

bevanda sgonfia pancia
La bevanda sgonfia pancia più efficace che ci sia

Il rimedio naturale sgonfia pancia che vogliamo suggerirti oggi è davvero semplicissimo da preparare. Bastano, infatti, 3 ingredienti e 10 minuti di tempo per ottenere una deliziosa bevanda a base di frutta, da gustare anche come spuntino. Sei curioso? Ecco cosa ti serve e come prepararla.

Ingredienti:

  • 1 kiwi;
  • 1/2 mela;
  • 1/2 limone;
  • zenzero;
  • acqua.

LEGGI ANCHE: Bevila appena sveglio: basta solo un cucchiaio di questo ingrediente segreto per depurare l’organismo

Come anticipato, per preparare la bevanda sgonfia pancia più efficace e buona che ci sia ti basteranno soltanto 3 ingredienti: la mela, il kiwi e il limone. A questi dovrai poi aggiungere ovviamente l’acqua e un pizzico di zenzero per ottenere un effetto benefico ancora più potente, soprattutto a livello antinfiammatorio e digestivo. In particolare, grazie al kiwi assumerai vitamina C, E, ferro e potassio, utili non solo a regolare la pressione sanguigna, ma anche a rinfrescare e drenare l’organismo. La mela, invece, con il suo basso contenuto di calorie e l’effetto diuretico sarà un vero toccasana per tutto l’apparato digerente.

Preparazione

bevanda sgonfia pancia
Bevanda sgonfia pancia con mela, kiwi, limone e zenzero

Preparare questa bevanda è davvero semplicissimo. Basta sbucciare il kiwi e mezza mela per poi tagliarli a pezzetti. Mettili nel bicchiere del frullatore insieme allo zenzero, al succo di limone e all’acqua fredda. Frulla tutto velocemente per circa un minuto, finché non avrai ottenuto una bevanda omogenea e senza grumi. Aggiungi un po’ di dolcificante solo se necessario, altrimenti gustala così.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: il nostro suggerimento è quello di berla subito dopo averla preparata, meglio ancora se la mattina appena svegli quando si è ancora a stomaco vuoto, per non sprecare le sue numerose proprietà benefiche. In alternativa, preparala la sera e provala prima di andare a dormire. Funziona davvero!

Impostazioni privacy