Mangiare i broccoli non è mai stato così bello: cuocili così, lascerai tutti senza parole

Mangiare i broccoli non è mai stato così bello: cuocili così, lascerai tutti senza parole, anche i bimbi li ameranno, ecco come si preparano passo per passo. 

I broccoli sono una verdura molto sana e genuina, che fa bene all’organismo e va necessariamente inserita nell’alimentazione di grandi e piccoli. Sono, infatti, ricchi di vitamine e sali minerali, come ferro, potassio, calcio e fosforo, e sono anche fonte di fibre. Insomma, mangiarli è davvero importante, ma non è sempre facile, perché molti non amano il loro sapore. I bambini, in particolare, tendono a non amarli. Come fare, allora, per renderli più ‘gradevoli’? La ricetta che stiamo per proporvi è proprio quello che fa al caso vostro. Assaggiate i broccoli così: mangiarli non è mai stato così bello!

Mangiare i broccoli non è mai stato così bello: cuocili così e avrai una cena speciale, conquisterai anche i bimbi

I broccoli si possono abbinare con tanti altri ingredienti, ma molto probabilmente non li avete mai fatti così. Questa ricetta è davvero sfiziosa e anche molto semplice, ma soprattutto buonissima e mangerete i broccoli più buoni di sempre!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Broccoli mai così buoni
Mangiare i broccoli non è mai stato così bello: cuocili così e avrai una super cena, facile e saporita, se li fai così anche i bimbi li ameranno (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di broccoli
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • besciamella

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa lavate i broccoli e tagliateli dividendoli in cime, poi fateli lessare in acqua bollente per circa 5 minuti, giusto il tempo di farli ammmorbidire. Fate solo attenzione a non farli rompere, è meglio che rimangano integri. Scolateli e teneteli da parte. In una pirofila da forno fate un sottile strato di besciamella, poi aggiungete i broccoli e ricopriteli con besciamella, parmigiano grattugiato, pepe e, se volete, una manciata di pangrattato (se non ce l’avete va bene lo stesso). A questo punto infornate a 200° per circa 20-25 minuti. Gratinati in questo modo, i broccoli saranno una vera goduria e conquisteranno grandi e piccoli. Provare per credere!

Impostazioni privacy