Non solo a colazione: farciscilo così e trasformerai il cornetto in un dolce irresistibile per qualsiasi occasione

Il cornetto a colazione è una sorta di tradizione, ma non è detto che dobbiamo limitarci a gustarlo solo di mattina: farciscilo così e lo trasformerai in un dolce perfetto da assaporare in qualsiasi occasione

Possiamo scegliere la versione “sfogliata” o quella a brioche, ciò che li accomuna è che sono sempre e comunque irresistibili. Il cornetto è tra i dolci più amati e può essere arricchito con creme e marmellate che accontentano i gusti di tutti. Di solito, per tradizione, si mangia a colazione per concedersi un dolce risveglio. Eppure, non è detto che dobbiamo limitarci a gustarlo solo al mattino. Farcisci così il cornetto e lo trasformerai in un dolce perfetto e irresistibile da gustare in qualsiasi occasione!

cornetto dolce
Trasforma un semplice cornetto in un dolce irresistibile: perfetto da gustare in qualsiasi momento (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Trasforma un semplice cornetto in un dolce irresistibile

Forse non riuscirete a crederci, ma vi assicuriamo che da un semplice cornetto può venir fuori un vero capolavoro di gusto. Possiamo trasformarlo in un dolce irresistibile da servire ai nostri ospiti in qualsiasi occasione. Questa ricetta semplicissima è l’ideale con l’avvicinarsi dell’estate, siete pronti a restare senza parole?

Per prima cosa prepariamo i nostri cornetti: potrete scegliere di realizzarli in casa seguendo questa semplice ricetta o acquistarli già pronti. Gli altri ingredienti di cui avrete bisogno sono del gelato, un cucchiaio di burro e una tavoletta di cioccolato del gusto che preferite. Noi useremo gelato a vaniglia e cioccolato fondente. Aprite il cornetto come fareste normalmente per spalmare crema o marmellata e imbottitelo di gelato. Potrete usare anche gusti misti. Richiudete e mettetelo a riposare in freezer per almeno un quarto d’ora. Intanto, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando sarà fuso aggiungete il cucchiaio di burro. Lasciate intiepidire e riprendete il cornetto dal congelatore. Ricopritelo di cioccolato fuso e riponetelo ancora in freezer per un’altra mezz’ora. Prima di servire, lasciate che si acclimati fuori dal congelatore per almeno dieci minuti. Tagliate delle fette e preparatevi a gustare questa delizia, fresca e irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI SULLA CUCINA: CLICCA QUI

gelato
Cornetto ripieno di gelato: una delizia fresca e irresistibile (fonte pixabey)

Semplicissimo, ma fenomenale. Realizzate cornetti ripieni di gelato dai gusti diversi e sorprendete i vostri ospiti!

Impostazioni privacy