Prendi un rotolo di pasta sfoglia e fanne una cena speciale: la ricetta vegetariana veloce e saporita

Prendi un rotolo di pasta sfoglia e fanne una cena speciale: la ricetta vegetariana che conquisterà tutti, ecco come farcirla. 

Quando arriva l’ora di cena può capitare che le idee scarseggino e ci sia bisogno di inventarsi qualcosa da mettere in tavola per soddisfare se stessi e gli altri commensali. Quando capita questo, c’è bisogno di una ricetta veloce e facile da preparare, anche perché spesso dopo una giornata di lavoro il tempo per stare ai fornelli manca. Ecco, allora, un’idea che può davvero fare al caso vostro. Basta che abbiate in casa un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti e la cena sarà presto pronta! La pasta sfoglia, infatti, è utilissima anche per fare ricette anti-spreco, perché si può farcire in tantissimi modi e può essere un’ottima possibilità per svuotare il frigo o la dispensa. La ricetta che stiamo per proporvi è davvero speciale, ma soprattutto leggera e adatta anche a persone che seguono un’alimentazione vegetariana: ecco il procedimento per realizzarla.

Cena speciale con un rotolo di pasta sfoglia: ecco come farcirla per un gusto leggero e delizioso

La pasta sfoglia è un vero jolly in cucina, perché si presta a tantissime preparazioni e può essere abbinata con tantissimi ingredienti diversi. La ricetta che stiamo per proporvi, prevede una farcitura a base di verdure, per la precisione zucchine, patate e peperoni, insieme alla cipolla.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena rotolo psta sfoglia
Cena speciale con un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti: ottima per i vegetariani, leggera e deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 zucchine
  • 1 patata
  • 1 cipolla
  • 1 peperone
  • formaggio filante a fette
  • parmigiano
  • sale
  • olio

Il procedimento è molto semplice: prendete le verdure, lavatele e tagliatele a cubetti, cercando di farle più o meno delle stesse dimensioni per una cottura omogenea. In una padella scaldate un filo d’olio e fatele cuocere per circa 10 minuti, in modo che si amorbidiscano. Nel frattempo stendete la pasta sfoglia in un ruoto ricoperto con carta da forno e riempitela con le verdure e una spolverata di parmigiano, rigirando un po’ i bordi della sfoglia. Infornate a 170° per altri 10-15 minuti, aggiungendo le fette di formaggio filante verso la fine della cottura. Il risultato sarà una cena leggera e saporita!

Impostazioni privacy