Non hai mai fatto la pasta fredda così: bastano 2 ingredienti, piatto delizioso e leggero

Non hai mai fatto la pasta fredda così: bastano 2 ingredienti per un piatto delizioso e leggero, davvero speciale, procedimento semplicissimo.

La pasta fredda è davvero l’ideale quando cominciano i primi caldi primaverili. A volte, infatti, un piatto fresco a pranzo è proprio quello che ci vuole per mantenersi leggeri senza però rinunciare mai al gusto, che a tavola non deve proprio mancare! Solitamente siamo abituati a condire la pasta fredda con verdure, tonno, un po’ come si fa con il classico riso all’insalata. Stavolta, invece, vi proponiamo una ricetta un po’ diversa dal solito, decisamente originale e leggera, che vi stupirà ma soprattutto conquisterà i palati di tutti, ne siamo certi! Per questa preparazione serviranno solo 2 ingredienti, con cui condirete la vostra pasta fredda: il gusto sarà davvero eccezionale. Siete curiosi di avere altri dettagli? Eccovi subito accontentati!

Non hai mai fatto la pasta fredda così: bastano 2 ingredienti per condirla e sarà eccezionale

La pasta fredda è un’ottima alternativa quando si ha voglia di un pasto fresco e non troppo pesante, ma soprattutto facile e veloce da preparare. Provate a condirla così e lascerete tutti senza parole!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta fredda salmone
Pasta fredda, non l’hai mai fatta così: basta il salmone e un altro ingrediente per un gusto incredibile! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 200 g di salmone affumicato
  • 150 g di formaggio spalmabile (stracchino, robiola o uno a scelta)
  • olio
  • pepe
  • sale
  • rucola (facoltativa)

Il procedimento, chiaramente, è molto semplice, perché prevede solo la cottura della pasta, che andrà poi condita una volta raffreddata. Mettete una pentola sul fuoco per la pasta, salate e aspettate che la pasta sia cotta. Scolatela e tenetela da parte per un po’. Conservate un po’ d’acqua di cottura e mettetela in una scodella con il formaggio spalmabile, in modo che questo si sciolga. Quando la si sarà raffreddata (se avete fretta potete anche metterla qualche secondo sotto l’acqua corrente fredda), unitela nella scodella con il formaggio e aggiungete il salmone affumicato tagliato a listarelle. Spolverate con del pepe e, se volete, anche con un po’ di rucola. Il risultato sarà un piatto fresco e leggero, ma soprattutto buonissimo!

Impostazioni privacy