Colazione golosa e genuina senza uova, latte e burro: è incredibile che sia così buona!

Colazione golosa e genuina senza uova, latte e burro: è incredibile che sia così buona! Quando la proverete non tornerete più indietro.

Per iniziare la giornata con il piede giusto non serve per forza ‘un’iniezione’ di grassi e calorie. A volte, infatti, basta preparare le ricette giuste e non bisognerà più rinunciare al gusto nemmeno quando si è a dieta. In particolare, la preparazione che vogliamo suggerirvi oggi è un’esplosione di giusto che piacerà proprio a tutti. In più, potrà essere gustata anche da chi segue un’alimentazione vegana.

Colazione golosa e genuina a base di cornetti vegani

colazione golosa e genuina
La colazione golosa e genuina senza latte, uova e burro

Come abbiamo anticipato, per seguire un’alimentazione un po’ più accurata o vegana non è sempre necessario rinunciare al gusto. I cornetti vegani ne sono, infatti, una conferma. Buoni, golosi e al tempo stesso genuini sono l’ideale per fare una colazione completa e con i fiocchi senza, però, assumere troppe calorie. Per prepararli avrete bisogno di questi ingredienti:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 100 millilitri di acqua;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di olio di semi di girasole;
  • lievito di birra;
  • marmellata q. b.

LEGGI ANCHE: Avete mai assaggiato la pasta frolla vegana? E’ leggera e buonissima, basta usare questo ingrediente

Preparazione

colazione golosa e genuina
Cornetti vegani

Al contrario di quanto si possa pensare, preparare dei deliziosi cornetti vegani senza uova, burro e latte non è poi così difficile. Basta prendere un recipiente e versarci dentro la farina setacciata, lo zucchero, l’acqua ed il lievito di birra. Mescolate il tutto con l’aiuto di una frusta elettrica e aggiungete anche l’olio di semi di girasole a filo. Quando l’impasto sarà bello liscio ed omogeneo, cercate di formare una ‘palla’ da mettere a riposare, coperta da uno strofinaccio da cucina pulito. Lasciate lievitare per circa un paio d’ore e, successivamente, stendetelo sul piano di lavoro usando un mattarello. Dopodiché, tagliate l’impasto a triangolini e al centro di ognuno, sul lato più lungo, mettete un cucchiaino di marmellata a scelta. Arrotolate la pasta per darle la forma dei classici cornetti e riponeteli, poi, su una teglia con sopra della carta da forno. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate e gustate i vostri deliziosi cornetti vegani.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se volete, potete anche aromatizzare l’impasto aggiungendoci dell’essenza di vaniglia, della scorza d’arancia o della granella di zucchero. Insomma, realizzate la versione che più vi piace!

Impostazioni privacy