Farcisci le patate in questo modo: cena completa semplice e saporita, non potrai più farne a meno

Patate ripiene, farciscile così e avrai una cena completa, semplice e saporita: non potrai più farne a meno, ecco il procedimento. 

Le patate sono un vero jolly in cucina, perché si prestano a tante diverse preparazioni. Sono, probabilmente, uno degli ingredienti più versatili che esista e stanno bene con molti altri alimenti, infatti possono essere abbinati in tantissimi modi. Inoltre, hanno un gusto che piace praticamente a tutti. Insomma, averle in casa è davvero importante, perché può salvarvi la serata. Bastano, infatti, le patate e pochi altri ingredienti per avere una cena completa che conquisterà e sazierà tutti. E’ il caso della ricetta che stiamo per proporvi, un’idea perfetta per una cena completa che sia facile da preparare e soprattutto saporita: parliamo delle patate ripiene, una vera delizia! Volete sapere come si preparano? Eccovi subito accontentati!

Farcisci le tue patate ripiene in questo modo e avrai una super cena in pochi passaggi

Hai delle patate in casa e vuoi trovare una ricetta sfiziosa e saporita da proporre per cena? Le patate ripiene sono certamente l’idea perfetta per una situazione come questa. E’ importante, però, capire come cuocerle e soprattutto con cosa farcirle: ecco tutti i passaggi da seguire.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAtate ripiene frcisci così
Farcisci così le tue patate ripiene: avrai una cena completa sfiziosa e saporita, da provare assolutamente (Fonte foto: Pixabay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 kg di patate
  • 250 g di tonno sott’olio
  • 100 g di stracchino
  • prezzemolo
  • parmigiano
  • pepe
  • olio

Per prima cosa fate lessare le patate per circa 20 minuti in acqua bollente salata, poi scolatele facendo attenzione a lasciarle integre e piuttosto ‘al dente’. Sbucciatele e dividetele a metà. Con un cucchiaino scavate leggermente ogni metà, togliendo una parte della polpa. Quest’ultima va messa in una ciotola, per poi essere schiacciata e unita con tonno, stracchino, parmigiano e prezzemolo tritato. Mescolate questo composto e poi usatelo per farcire le patate. Quando tutte saranno ripiene, adagiatele su una teglia ricoperta con carta da forno, ricopritele con parmigiano, pepe (facoltativo) e un filo d’olio e cuocete a 200° per circa 10-15 minuti. Una volta sfornate, le vostre patate saranno pronte da mangiare. Farete una cena completa diversa dal solito, ma soprattutto buonissima: da provare assolutamente!

Impostazioni privacy