Il sashimi per una cena diversa dal solito: esiste un trucco per renderlo perfetto ed irresistibile

Il sashimi per una cena diversa dal solito: esiste un trucco infallibile per renderlo perfetto ed irresistibile. Di certo non l’hai mai usato prima.

Non sai cosa preparare per cena e hai voglia di qualcosa di diverso dal solito senza dover andare al ristorante? Perché, allora, non prepari un fresco piatto di sashimi direttamente a casa tua? Grazie al trucco che stiamo per svelarti potrai farlo senza sforzo e porterai a tavola un piatto da chef in pochissimi minuti. Non avresti mai immaginato fosse così semplice!

Una cena diversa dal solito a pase di pesce

cena diversa dal solito
Per una cena diversa dal solito prepara il sashimi

Per una cena diversa dal solito, degna di un vero ristorante, prova a preparare un fresco e delizioso sashimi direttamente a casa tua. Prima, però, di scoprire qual è il trucco infallibile per renderlo perfetto ed irresistibile proprio come quello degli chef è bene fare alcune precisazioni. Per portare in tavola questo piatto tipico della cucina giapponese in totale sicurezza occorre innanzitutto utilizzare del pesce fresco, trattato a determinate temperature. In particolare, bisogna conservarlo in freezer a -18 gradi per almeno 96 ore. Si suggerisce, inoltre, di lavorare le materie prime in un ambiente fresco e bene igienizzato, in modo tale da evitare un’eventuale contaminazione batterica. Detto ciò, vediamo subito come preparare un sashimi da vero ristorante giapponese.

LEGGI ANCHE: Puoi mangiare sushi e sashimi se sei a dieta? Calorie, quantità e tutto ciò che devi sapere

Il trucco per preparare un sashimi perfetto ed irresistibile

cena diversa dal solito
Il trucco per un sashimi perfetto

Una volta che ti sarai procurato del pesce di prima qualità opportunamente trattato, occupati del taglio. Per farlo in maniera impeccabile, è fondamentale usare questo trucco infallibile: taglialo quando è ancora congelato, meglio se avvolto nella pellicola trasparente, praticando dei tagli netti con un coltello dalla lama piatta. In questo modo, otterrai delle fettine sottili e regolari, alte circa 5 millimetri. Attenzione anche alla direzione del taglio: deve essere rigorosamente perpendicolare alle strisce delle fibre del pesce scelto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, non ti resterà che disporre il sashimi su un piatto da portata, lasciarlo scongelare del tutto per 15-20 minuti e servirlo in abbinamento a delle carotine tagliate alla julienne, alla salsa di soia e al wasabi. Così facendo, porterai in tavola un piatto facile e veloce da preparare ma allo stesso tempo irresistibile. Provare per credere!

Impostazioni privacy