Primo di pasta a regola d’arte: i “trucchi” dello chef Antonino Cannavacciuolo

Per realizzare un primo di pasta a regola d’arte non basta conoscere la ricetta: i trucchi di Antonino Cannavacciuolo, accorgimenti infallibili da usare in cucina

Quando pensiamo ad un primo piatto ci viene subito in mente la pasta. A pranzo, di solito, non dovremmo rinunciare a fare un pieno di energie con un pasto completo e sostanzioso, sano. Eppure, per realizzare una pietanza perfetta non è sufficiente conoscere la ricetta. Primo di pasta a regola d’arte: i trucchi dello chef Antonino Cannavacciuolo. Seguendo questi semplici accorgimenti realizzeremo un piatto strepitoso e irresistibile che farà felici tutti i buongustai!

pasta trucchi cannavacciuolo
Per un primo di pasta a regola d’arte i trucchi di Antonino Cannavacciuolo (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolci perfetti come in pasticceria: “trucchi” del mestiere di Ernst Knam, il re del cioccolato

Pasta a regola d’arte: i “trucchi” di Antonino Cannavacciuolo

Qualche tempo fa, il celebre e amatissimo chef ha svelato a “Vanity Fair” alcuni consigli utilissimi per ottenere un primo a regola d’arte. Consigli semplicissimi ma fondamentali che riguardano uno dei piatti più amati: la pasta. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli accorgimenti da non dimenticare per dar vita ad una pietanza irresistibile.

Secondo il talentuoso chef, dovremmo sempre scolare la pasta qualche minuti prima dell’effettivo tempo di cottura. Il motivo? Concludere la cottura saltandola in padella con il sugo così da insaporire ancora meglio il nostro piatto. Ancora, Antonino Cannavacciuolo spiega che anche gli occhi vogliono la loro soddisfazione. Per questo motivo un piatto che si presenti lucido e fresco ci apparirà ancora più gustoso. Per ottenere questo effetto basta usare un po’ d’acqua di cottura da unire al condimento al momento di saltare la pasta in padella. Infine, lo chef ha svelato una chicca eccezionale per conferire ai nostri piatti un profumo unico. Come fare? Basta far bollire per qualche minuto il basilico nella pentola in cui cuoceremo la pasta. Basterà eliminarlo prima di calare la pasta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI SULLA CUCINA: CLICCA QUI

piatto di pasta
Consigli utilissimi e geniali (fonte pixabey)

Pronti a mettere in pratica i trucchi che Antonino Cannavacciuolo ha svelato a Vanity Fair?

Impostazioni privacy